Entries with no category
Psico: "...vedi, Laura, noi non ti diremo mai che cos'hai, perchè quando ho fatto l'università mi hanno insegnato che dare le etichette non è giusto. In quanto noi siamo persone, non etichette. E dopo che sai il tuo disturbo, che ci fai? Niente..e oltretutto non c'è mai un disturbo uguale ad un altro. Ci sono diversi tratti....perchè ogni persona è diversa; " Io: "...ognuno ha la sua impronta digitale..?" Psico: "bravissima. Quindi non avrebbe ...
Vorrei essere insensibile. Fregarmene quando una persona mi critica, sbattermene totalmente quando un'altra mi sta per lasciare...vorrei non avere più sentimenti per avitare di soffrire. Vorrei essere apatica verso tutto e tutti. Ma non ce la faccio. Sotto questo velo di aggressività, si nasconde una ragazza buona come il pane..e aimè, ipersensibile. Alcuni lo sanno e sono dalla mia parte; altri, vedendo solo un lato, scappano. A ...
"Quello che è importante non lo si vede... E' come per il fiore. Se tu vuoi bene a un fiore che sta in una stella, è dolce, la notte, guardare il cielo. Tutte le stelle sono fiorite. E' come per l'acqua. Quella che tu mi hai dato da bere era come una musica, c'era la carrucola e c'era la corda...ti ricordi...era buona. Guarderai le stelle, la notte. E' troppo piccolo da me perchè ti possa mostrare dove si trova la mia stella. E' meglio così. La mia stella sarà per te una ...
C'erano dei terribili semi sul pianeta del Piccolo Principe: erano i semi dei baobab. Il suolo ne era infestato. Ora, un baobab, se si arriva troppo tardi, non si riesce più a sbarazzarsene. Ingombra tutto il pianeta. Lo trapassa con le sue radici. E se il pianeta è troppo piccolo e i baobab troppo numerosi, lo fanno scoppiare. Oh, Piccolo Principe, ho capito a poco a poco la tua piccola vita malinconica. ...