• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

tempest of thoughts

"Quello che dovete fare è dare un opportunità al germe di un pensiero.
Di sicuro non vi piacerà; di sicuro desidererete che sia conforme a qualche teoria psicoanalitica prediletta, in modo che se la dite a qualche altro psicoanalista possa essere considerata in accordo con la teoria psicoanalitica o con le teorie del vostro supervisore o del vostro analista. Ma questo non funziona per quello che dite voi per conto vostro.
Quindi - e questo è veramente il punto più importante ma anche il più difficile – dovete avere il coraggio di pensare e di sentire qualsiasi cosa voi pensiate, non importa che cosa ne pensa la società o la vostra Società - e neppure che cosa ne pensate voi. Posso cercare di classificare questi pensieri e questi sentimenti come immaginazioni speculative, come idee e ragioni speculative»

da ripetere a me stessa. sempre.

1. Le cose che ho imparato dalla vita

Le cose che ho imparato dalla vita (Paulo Coelho)
    "Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:
    Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
    Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
    Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.
    Che le circostanze e l'ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili ...
    Categorie
    Uncategorized
  2. lo odio.

lo odio.conosce pochi termini e solo quelli usa durante le sue lezioni: rinforzo, rinforzo, rinforzo, apprendimento, associazione, fisiologia, memoria di specie. solo questi. posso dargli retta? posso ripetere tutte le stronzate che pretende di sapere all'esame? non ci credo! o meglio non sono cose vere! posso farti giudicare da un perito "non sano di mente"? no perchè darebbe questa definizione. una di quelle che tu ami. e lunedì mattina dovrei ascoltarlo per 5 ore di fila? uno che ha ...
    Categorie
    Uncategorized
  3. so sad

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
    rubacchiavano.
    Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano
    antipatici.
    Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano
    fastidiosi.
    Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non
    ero comunista.
    Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.
    (Bertolt Brecht)
    Categorie
    Uncategorized
  4. TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEE....... oggi si festeggia il compleanno di....

oggi si festeggia il compleanno di....

Cesare Lombroso

Categorie
    Uncategorized
  5. 4.11

ogni anno è così. questa data mi ricorda te. più del 2.11. la banda con la canzone del piave, i tuoi occhi commossi e il tuo orgoglio...
    quello di disertore non di combattente. quello di combattente per le idee. quello di chi sbatte in faccia il libretto del militare a chi proprio non avresti dovuto. quello che "sai che devi farci con la tessera del partito?!"
    quello che poi per i suoi gesti s'è visto l'austria, la grecia, e non certo come viaggio di piacere.
    quello ...
    Categorie
    Uncategorized
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy