• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

tempest of thoughts

"Quello che dovete fare è dare un opportunità al germe di un pensiero.
Di sicuro non vi piacerà; di sicuro desidererete che sia conforme a qualche teoria psicoanalitica prediletta, in modo che se la dite a qualche altro psicoanalista possa essere considerata in accordo con la teoria psicoanalitica o con le teorie del vostro supervisore o del vostro analista. Ma questo non funziona per quello che dite voi per conto vostro.
Quindi - e questo è veramente il punto più importante ma anche il più difficile – dovete avere il coraggio di pensare e di sentire qualsiasi cosa voi pensiate, non importa che cosa ne pensa la società o la vostra Società - e neppure che cosa ne pensate voi. Posso cercare di classificare questi pensieri e questi sentimenti come immaginazioni speculative, come idee e ragioni speculative»

da ripetere a me stessa. sempre.

1. piena o vuota?

parlare con una persona... sbagliato. ascoltare una persona, i suoi problemi, le sue angosce ti riempie? io mi sento svuotata. mi capita quando arrivo al punto in cui ne ho ascoltate diverse. con piacere. mi piace essere utile. mi piace che mi parlino, si fidino e ristrutturino parlando quello che sentono. pero' dopo arrivo a un punto in cui... non so... mi sento svuotata invece che arricchita di quanto loro mi abbiano detto-dato.
    non perchè io abbia invece i miei di problemi e abbia voglia ...
    Categorie
    Uncategorized
  2. interpretazione.

analisi delle immagini-

Quella scelta per il blog è l'immagine di una figura femminile, in posizione yoga (almeno, sembra), che si tiene le tempie con le mani, mentre la testa è appoggiata al livello del terreno.

L'immagine del forum è un'immagine femminile, in atteggiamento pensieroso, di riflessione, con le ginocchia ripiegate e le braccia incrociate a livello dell'area fra plesso solare e plesso cardiaco (le braccia coprono le ginocchia e il mento). Emergono in evidenza ...
    Categorie
    Uncategorized
  3. tirocinio o sfruttamento?

vorrei spiegare alle mie maestre che mi fa piacere disegnare per loro, dipingere i vetri, soffiare il naso ai bimbi prima che comincino a leccarsi il moccio, portarli in bagno, fargli salutare la mamma dalla finestra e assicurarli che tornerà prestissimo, dividerli quando si picchiano, aggiustargli i capelli perchè gli vanno davanti agli occhi, consolarli se la mamma non arriva ancora, raccogliere insieme ai bimbi i giocattoli (chiodini maledetti ), dare "un'occhiata" durante la ...
    Categorie
    Uncategorized
  4. non era battiato

Bien sûr nous eûmes des orages
    Vingt ans d'amour c'est l'amour fol
    Mille fois tu pris ton bagage
    Mille fois je pris mon envol
    Et chaque meuble se souvient
    Dans cette chambre sans berceau
    Des éclats des vieilles tempêtes
    Plus rien ne ressemblait à rien
    Tu avais perdu le goût de l'eau
    Et moi celui de la conquête

Mais mon amour
    Mon doux mon tendre mon merveilleux amour
    De l'aube claire jusqu'à la fin ...
    Categorie
    Uncategorized
  5. sud sud sud si nzisti tu resisti

basta discussioni tra nord e sud. sono nauseata alla sola idea di dover ancora spiegare quello che forse non si vuole vedere. già. i problemi sono qui a napoli. il resto è pulito. il fatto è che quando lo dice la stessa gente del sud mi sale il sangue alla testa.
    poi magari si potrebbe pure smettere di parlare di nord e sud manco fossimo secessionisti americani del 60. eppure mi sembrava che l'italia fosse stata territorialmente unita conservando un patrimonio culturale inestimabile visto ...
    Categorie
    Uncategorized
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy