• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

tempest of thoughts

"Quello che dovete fare è dare un opportunità al germe di un pensiero.
Di sicuro non vi piacerà; di sicuro desidererete che sia conforme a qualche teoria psicoanalitica prediletta, in modo che se la dite a qualche altro psicoanalista possa essere considerata in accordo con la teoria psicoanalitica o con le teorie del vostro supervisore o del vostro analista. Ma questo non funziona per quello che dite voi per conto vostro.
Quindi - e questo è veramente il punto più importante ma anche il più difficile – dovete avere il coraggio di pensare e di sentire qualsiasi cosa voi pensiate, non importa che cosa ne pensa la società o la vostra Società - e neppure che cosa ne pensate voi. Posso cercare di classificare questi pensieri e questi sentimenti come immaginazioni speculative, come idee e ragioni speculative»

da ripetere a me stessa. sempre.

1. sara

blog nuovo! non lo so usare mi sa

posto una cosa al volo che mi è rimasta dentro da inizio settimana... cosa c'è di peggio che essere figli non desiderati? cosa c'è di peggio che sentirsi dire dai tuoi genitori che "sei capitata", che non sei stata "programmata"? di peggio c'è solo sentirsi dire che sei stata una figlia "riparatrice" per un matrimonio che stava già in crisi. wow. non riesco a immaginare come ci si possa sentire...

S. ti ...
    Categorie
    Uncategorized
Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678

Privacy Policy