i misteri della Bicocca-parte 2°
avevo già aperto un topic per raccontare i grandi misteri che sono prerogativa della mia università :omg: (università Bicocca, Milano) ma non lo trovo più :look: quindi ne apro un altro per racontarvi l'ennesima trovata fantozziana :wall:
io sono iscritta al nuovo ordinamento e, avendo terminato gli esami del triennio, dovrei laurearmi, a luglio, per la precisione... visto che nel frattempo avrei 4 mesi, e per fare una tesina di 20 pagine (piùo meno) 4 mesi sono un po' troppi :look: la nostra facoltà ha dato la possibilità a chi è nella mia stessa situazione, di iniziare a dare gli esami del biennio :idea:
...e fin qui niente da dire :ehm: anzi, mi sembrava incredibile che la mia facoltà sfornasse un'idea così ingegnosa e lungimirante :ehm:
visto che però questa era più che altro una voce che girava per i professori e le segreterie, e che non era ancora uscito nessun avviso ufficiale :mumble: io e altri poveri disgraziati come me hanno passato circa 1 mese in giro per le segreterie, cercando di capire se era vero :look: ...e ieri mi è arrivata la conferma ufficiale ...che bello, penso...
oggi è uscito l'avviso in bacheca :look: e cosa c'è scritto?? che sì, questi esami si possono dare :look:..............ma a pagamento!!!
:wall: :wall: :wall: :wall:
ora io mi chiedo:
1) se sono ancora dentro l'università e pago le tasse, perchè mi devi far pagare come chi sostiene esami pur non essendo iscritto :wall:
2) ieri sono andata a parlare col prof, stamattina ho chiesto esplicitamente alle segreterie se potevo darli o no, tutti mi dicono che non c'è problema.........e allora perchè viene fuori che devo pagare? in 24 ore quale misteriosa riunione segreta si è svolta per prendere questa straordinaria decisione? o è la segretaria che si diverte a prendere per il culo la gente? e il prof responsabile del tutto non ne sapeva nulla ieri? :bah: :bah: :bah:
3) grazie per avermelo detto con così tanta tempestività :wall: io ho passato un mese a preparare un esame del biennio, lunedì lo dovevo dare :wall: ho buttato nel cesso un mese in cui potevo iniziare la tesina :wall:
grazie davvero "nuovo polo universitario Milano - Bicocca"
:wall: :wall: