Riferimento: SOS esame Gasseau
ciao devo dare l'esame di t.t.g. del prof gasseau e volevo chiedere se qualcuno può spiegarmi brevemente e in modo chiaro la metafora dello scarto del cavallo.grazie mille
Ciao a tutti! ..ripesco questa discussione per non aprirne altre.
Dovrei dare il recupero di "teoria e tecniche dei gruppi" del prof Gasseau, anche se non ci sarà lui ma la prof. Brustia. Qualcuno deve dare lo stesso recupero debiti in modo da poter aver un confronto prima dell'esame? O anche l'esame vero e proprio? (penso che il programma sia su per giù simile, anche se la dicitura è leggermente differente).
Spero rispondiate così da darci l'un l'altro rimandi utili.. :) ..ciaooooooooo
nessuno che domani debba dare questo esame? :argh:
Io ho dato questo esame l'anno scorso.
La prima volta, sono passato con Gasseau e mi ha bocciato.
Mi ha messo alle strette e sono andato nel pallone.
La seconda volta sono passato con Pastore.
Abbiamo parlato del più e del meno, mettendomi a mio agio, poi mi ha fatto due domande e ho preso 27.
La domanda (l'unica che ricordo) è stata: "Psicodramma Moreniano, Junghiano e terapia di gruppo di Foulkes. Mi descriva i tre diversi tipi di setting".
Molto semplice :)
@ giuliagiu Per quanto riguarda la metafora dello scarto, è sintetizzata nella quarta di copertina del libro, ma ricordo che viene spiegata chiaramente all'interno nel testo. Cerca bene nei capitoli, vedrai che la trovi!
Grazie mille luca!!! Sei stato gentilissimo a rispondere.. Io non conosco nè il volto di Gasseau nè di Pastore...il secondo sai descrivermelo sommariamente? E' giovane e sul biondo scuro per caso (o castano chiaro :asd:) ? E' un prof o un assistente o?
Scusa le mille domande.. quindi le differenze tra i 3 metodi..bien bien.. :sbonk:
Qualcuno che ha dato oggi l'esame può aggiungere qualche altra domanda? :argh:
Allora.
Gasseau è pelato, con i capelli bianchi.
Gasca ne ha un sacco invece! Sempre bianchi (bravo anche lui!!).
Ricordo un assistente, con i capelli neri, vestito sempre in giacca e cravatta. Lo riconosci perché è l'unico giovane.
Pastore è bassino, un po' più giovane dei due professori (almeno sembra) non ha i capelli bianchi (castani?).
La mia ragazza è passata con un'assistente (una donna giovane, con i capelli lunghi) e si è trovata bene.
E' un esame facile, non ti preoccupare :)
Grazie per le tue rassicurazioni e per la pazienza che hai nel rispondermi. Il fatto è che tutto ciò che è dinamico non m'entra proprio..non ci posso far nulla.. leggo ed i concetti restano disconnessi, a sè stanti...boh! Vedremo.. :s
Grazie ancora di tutto, sei stato gentilissimo :)