Non pensate che ci sono troppi FORUM ???? La cosa potrebbe risultare abbastanza dispersiva ..... :asd:
Printable View
Non pensate che ci sono troppi FORUM ???? La cosa potrebbe risultare abbastanza dispersiva ..... :asd:
:cry: cribbio sta al terzo post e apre un post chiamato CRITICA!!
forse sono troppi
forse no :)
ma credo che siano ben divisi per il momento
poi vedremo come va.. se nn si riempiono si tolgono.. se ne servono altri si aggiungono..
tanto il forum è flessibilissimo :)
è tutto all'inizio.. ma credo che siano tutti forum interessanti :D
ciao Psycho,
effettivamente, a prima vista, la tua osservazione è più che sensata, tuttavia sono convinto che tra un mesetto o due saranno tutti a palla :approved:
Le sezioni "Private" e "Supporto ops" non fanno testo.
La sezione Dolce Vita, dalle un po' d tempo e decollerà... la gente ama cazzeggiare :lol:
L'area sulle facoltà si spera non abbia problemi, difatti in ogni facoltà citata mi sono messo daccordo con un promotore/moderatore che si impegnerà a promuoverla!
Da cui discende che anche la prima sezione (quella effettivamente più a rischio) potrà avere a disposizione un bacino d'utenza superiore a cui affidarsi...
Il ragionamento mi sembra che fili... vedremo nella pratica :asd:
un in bocca al lupo a tutti :rotfl:
Andiamo bene... voi dite che ci sono troppi forum, e io ero entrata qui dentro per proporvene uno :confused: )
Dunque.... a parte i primissimi esami, andando avanti capita spesso che i programmi d'esami non prevedano l'uso di "manuali specifici", quanto piuttosto la lettura di saggi a più ampio raggio....
Ad esempio ho letto dei libri stupendi studiando "Psicodinamica dello sviluppo delle relazioni familiari"...
Sarebbe un'idea :idea: aprire un forum in cui scambiarsi suggerimenti e segnalazioni su letture belle e non troppo tecniche.... Che ne dite ?!?!?!
Troppo presuntuosa ???? :lol:
Vale :smoking:
io credo sia meglio aspettare prima di aggiungere altri forum, magari sarebbe meglio che le persone (me compresa) si ambientino prima ...e poi...ci si regola in base alle esigenze :)
condivido :)
Anch'io avrei in mente altre stanze, tuttavia adesso dobbiamo impegnarci a far decollare e/o a tarare quelli attualmente presenti....
Anzi: ognuno dovrebbe sforzarsi di dare un contributo anche alle stanze in cui non è moderatore :)
Un saluto e buon lavoro,
nico
Vorrei mandarvi la e-mail che ho spedito a Maurizio Costanzo ed alle Jene sull'argomento "Disorganizzazzione e confusione totale sul nuovo esame di stato".
Vorrei saper cosa ne pensate e vorrei che tutti voi vi mobilitaste per rinforzare la mia collera!!!! Che ne dite????
Magari potreste inviarla a qualche istituzione competente.Aspetto vostre notizie.
Sono una neolaureata in psicologia alla facoltà "la Sapienza" di Roma
e nella sessione di giugno dovrei sostenere l'esame di stato relativo alla mia aprofessione.
Dico dovrei in quanto è proprio questo il probelma che secondo me merita la vostra attenzione e cercherò dunque di riassumerlo in poche righe.
Per la prossima sessione (quella di giugno) infatti è stata applicata la riforma sull'esame di stato relativa alla DPR 328/2001 art.50-51-52-53.
Sorvolando la questione relativa a questo cambiamento corrispettivo alla riforma universitaria che noi candidati appartenenti al vecchio ordinamento ci troviamo a dover sostenere ingiustamente, concentriamo invece l'attenzione sui preparativi per questa nuova prova che sono davvero mal organizzati e confusi.
La pubblica istruzione dovrebbe metterci nelle condizioni ottimali per affrontare questo esame significativo e di riconoscimento della nostra professione ma in questo caso questo non sta avvenendo nel senso che coloro che dovrebbero sostenerci e chiarirci le idee su come affrontarlo (professori e docenti delle varie facoltà di psicologia d'Italia) ne sanno meno di noi e quindi devono gestire una situazione complessa, cercando di aiutarci attraverso delle loro supposizioni sulla bibliografia e i programmi da utilizzare (prendendosene ovviamente la totale responsabilità)e contenendo continuamente la nostra ferocia e insoddisfazione per la mancanza di attenzione e di informazioni verso questo problema.
Che dire!!!!!
Che cosa possiamo fare se coloro che dovrebbero sostenerci e aiutarci nella risoluzione del problema temporeggiano crendoci così delle grosse difficoltà soprattutto rispetto al tempo necessario alla adeguata preparazione a questo esame.
Non voglio fare polemica ma credo che noi candidati, dopo aver faticato tanto per avere un titolo accademico che dovrebbe essere un diritto per tutti ma che è diventato invece un prestigio, dovremmo essere facilitati in questa situazione o perlomeno sostenuti sufficientemente e dal punto di vista informativo e da quello umano (aspetto amolto più carente ma coerentemente alla situazione di disagio a cui sono sottoposti i diretti interessati).
Avrei bisogno del vostrio aiuto!!!
Questo problema non è da sottovalutare poichè conferma come vanno le cose qui in Italia soprattutto dal punto di vista informativo e di prevenzione del disagio.
Spero di aver destato la vostra attenzione e che darete voce alla mia sofferenza.
Sottolineo che molti dei miei colleghi sono nella stessa situazione e che sono fortemente arrabbiati.
Vi ringrazio a priori per avermi ascoltato.
Cordiali saluti. :astemm:
Ciao, io credo che tu abbia ragione, perchè molti di noi non hanno spesso molto tempo per stare on-line. Questo significa che devono andare da un forum all'altro , perdendo tempo. Io penso che nel forum "La dolce vita" bisognerebbe comprendere anche il forum sui fatti di cronaca (Che è praticamente vuoto), in modo tale che gli utenti possano saltare da un argomento a un altro senza saltare da forum a forum e avere maggiore libertà di gestirsi.