-
Sipre
ciao a tutti! mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi a grandi linee le differenze tra la psicoanalisi relazionale (modello della sipre) e quella più classica, che per intenderci si fa alla sipp. ho letto il sito della sipre, ma se c'è qualcuno che la frequenta e sa dirmi delle differenze nella pratica, proprio nella tecnica psicoanalitica, ve ne sarei grata! inoltre sapreste consigliarmi un libro che spieghi il modello ma anche la tecnica della psicoanalisi relazionale? all'università non abbiamo fatto niente a riguardo. ho sentito parlare del libro d minolli "Psicoanalisi della relazione" che ne pensate? è buono per farsi un'idea? grazie a tutti
-
Riferimento: Sipre
ciao :ciao:
ho spostato la tua discussione nella sezione sulle scuole di psicoterapia :sisi: mi sembrava che fosse più attinente qui :)
spero che qualcuno sappia risponderti!!!
a presto
Chiara :arwen:
-
Ragazzi non c'è proprio nessuno che frequenta la sipre e mi possa chiarire qualche dubbio?
-
Mi accodo a questa discussione ... qualcuno conosce la sede di ROma? ho sentito che richiedono molte ore di analisi e non includono la supervisione individuale nel prezzo... qualcuno che la frequenta può darci qualche illuminazione?
-
Ciao a tutti! Anche io sono molto interessanto alla SIPRe di Roma e sto pensando di iscrivermi l'anno prossimo. Mi piacerebbe raccogliere l'esperienza di qualcuno che la frequenta o l'ha frequentata in passato. Grazie.
-
Salve a tutti.
Leggo purtroppo solo ora le vostre domande in merito alla SIPRe. Io ho frequentato l'Istituto di Roma.
Se ci sono ancora persone interessate o che hanno quesiti da pormi, sarò lieto di rispondere.
Saluti
-
ciao sergio :)
raccontaci pure la tua esperienza :approved: sicuramente sarà utile a chi passerà di qui e cercherà informazioni, indipendentemente dal fatto che abbia partecipato a questa discussione con delle domande :)
a presto
Chiara
-
Re: Sipre
Ciao, mi accodo anch'io. Qualcuno conosce la sede di Milano? Mi piacerebbe avere pro e contro... Alcuni dicono sia poco direttiva, che lasci un po' allo sbaraglio... C'è qualcuno a cui poter scrivere, anche in privato?