Re: Da dove inizio????????
Citazione:
Originariamente postato da tigrotta
Insomma come fa un laureato in psicologia a entrare nel mondo del lavoro visto che i soliti canali ( ricerca di annunci di lavoro , concorsi ) non portano a nulla se non nel campo della psicologia del lavoro?
io invece pyrtroppo ti devo scoraggiare!!!
nn si trova affatto lavoro nel campo della psico del lavoro!!!
fare selezione come dicevi tu nelle aziende è una roba che con la psico c'entra molto poco e lo fanno fare a chiunque, ragionieri e filosofi compresi!!!
quindi...armati di molta pazienza!!!
come neuropsic non so, cmq confermo il fatto di portarli di persona!!
e proponiti come "lavoro gratis" perchè all'inizio hai più probabilità!!
in bocca al lupo
Re: Re: Da dove inizio????????
Citazione:
Originariamente postato da manuelas
io invece pyrtroppo ti devo scoraggiare!!!
nn si trova affatto lavoro nel campo della psico del lavoro!!!
...ma non eri tu che una volta dicevi di non scoraggiarsi e di essere ottimisti????? ;)
Ciao
Doni
Re: Da dove inizio????????
Devi armarti di santa pazienze e mandare curriculum ovunque... case di riposo, comunità, cooperative. Anch'io mi occupavo di neuropsicologia (tesi e tirocinio) ma dopo mi sono accorta che è un campo che non interessa a nessuno. Più che altro perchè non sanno neanche bene cosa sia. Io ho fatto un anno di volontariato in un centro di riabilitazione (che poi hanno deciso di chiudere e trasformare in casa di riposo!), ma ti assicuro che i parenti dei pazienti non avevano idea di quale fosse la mia funzione. Questo è molto triste...
Però con i senno di poi ho capito che avrei dovuto sponsorizzarmi maggiormente, in prima persona...magari proponendo una riabilitazione al domicilio, privatamente naturalmente. Ma sono sicura che una volta compresa l'importanza di una riabilitazione cognitiva, i familiari sono anche disposti ad investire in questo senso. L'importante è far loro capire l'importanza di questo intervento e soprattutto che è in direzione di una migliore qualità della vita! In bocca al lupo. Fammi sapere.
P.s. so che al Santa Croce fanno degli interventi di neuropsicologia...prova ad informarti.;)