-
da Serena
Il lavoro che vorrei fare da grande consisterebbe nell'essere a contatto con persone che hanno difficoltà di comunicazione...come sordo_muti autistici....
sono anche molto interessata alla psicologia comparata..agli esperimenti di comunicazione che si stanno compiendo tra uomo e primati.
A Roma sono stati avviati 7 corsi do laurea!
QUal'è quello adatto per me?
-
da Chiara
ciao Serena,
se ti piace la comunicazione, puoi scegliere tra vari corsi di laurea a seconda di come preferisci affrontare questo tipo di problemi.
mentre il corso di lauurea per l'età evolutiva di psicologia due è maggiormente incentrato sui problemi cognitivi, del linguaggio di bambini e adolescenti, i tre corsi di laurea di psicologia 1 (escluso quello cognitivo) affrontano i problemi da una prospettiva più clinica e psicodinamica.
per capire un po' queste differenze prova a leggere questi due articoli:
http://www.opsonline.it/orientamento/rif_uni_02.asp
http://www.opsonline.it/orientamento/rif_uni_04.asp
credo possano esserti utili!
per quanto riguarda invece la comunicazione con i primati forse è più indicato l'indirizzo 1 di psicologia1.
è senza dubbio una scelta difficile, ma più informazioni si hanno e meglio è.
ad ogni modo in ogni corso di laurea in un senso o nell'altro si parla di comunicazione perché è pur sempre un tema centrale della psicologia.
in bocca al lupo!
chiara
-
da Serena
Ciao Chiara
ti volevo ringraziare per le indicazioni, gli articoli che mi hai consigliato mi hanno aiutata molto e alla fine ho conservato la mia scelta iniziale:l'indirizzo clinico per infanzia adolescenza e famiglia.
Coltiverò il mio interesse per i primati per conto mio,,,d'altronde nn si può avere tutto no?
grazie ancora.
Serena
-
da Chiara
ciao Serena, sono contenta che tu abbia trovato delle informazioni utili alla tua scelta, in fondo ops! nasce proprio con l'obiettivo di fornire quel supporto concreto, di orientamento o anche semplicemente di condivisione, che l'università, per vari motivi, spesso non riesce a dare.
ciao in bocca al lupo per la strada che hai deciso di intraprendere!
Chiara