Attivita' alla scuola media
Allora! gli incontri si strutturano sia in attività singole che in piccoli gruppetti. Come ti dicevo sotto il nome di attività educativa, in realtà si cela un discorso molto più psicologico. Con alcuni ragazzini, per esempio sto lavorando sull' immagine di sè, creando unan specie di carta d'identità con lati positicvi e negativi; con altri stiamo lavorando su insicurezza e paura attraverso la definizione di qs modi di sentire e attraverso un racconto scritto creando un personaggio immaginario in cui si sono riversate molte paure dei ragazzi; con le ragazze staamo lavorando un pò sull'organizzazione e la sistematicità per esempio scrivendo progetti per realizzare ricerche o semplici routine; con un ragazzo un pò più grandicello stiamo un pò più lavorando sull' aspetto didattico e sulla motivazione allo studio: insomma, a seconda dei ragazzi e delle esigenze che portano si modifica la strda intrapresa e spesso si ascoltano semplicemente le loro lamentele, le loro rabbie o le loro gioie.
Riferimento: Progetto Scuola Media
Ciao!! Sono neolaureato e vorrei sapere come fare ad accedere ai progetti che vengono fatti nelle scuole. A chi rivolgersi? C'e' un bando di concorso?
Vi prego datemi una mano perche' sono in alto mare...
nn s se posso esservi di aiutoo:sbonk:
l'anno scorso ho
proposto un progetto sull'handicap (scuola elementare)...ho strutturato la cosa in classe, lavorav in piccooli gruppi..se volete info, chiedete pure!
per lavorare nelle scuole con progetti, basta scriverne uno, su un argomento che si pensi possa essere approvato, presentarsi personalmente nelle scuole, con il progetto alla mano e farseli approvare dai dirigenti (ma non è facile:zott:)....pagano?:zott:molto poco..a lmeno a me!:swear:
ps. per gli smiles devi sl cliccare sulle faccine che vedi al lat o della finestra quand scrivi il messaggio!:D
ciao memole! allora è sufficente scrivere un progetto e presentarsi dai presidi di qualsiasi scuola? in qualsiasi periodo dell'anno?
x esempio anche in questo mese?
GRAZIE, SEI GENTILISSIMA