-
Partita Iva???
Ciao a tutti! Vorrei qualche anima buona che potesse dissipare i miei dubbi...Dunque:
mi hanno chiamato come esperto esterno (psicologa) per un progetto Pon in una scuola media, per un complessivo più o meno di 20 ore di lavoro..ora la mia domanda è:
"Serve aprire la partita Iva?"Anche perchè io ancora non ho pazienti e quindi mi sembra tutto un po' assurdo..cosa serve? Devo dichiarare qualcosa a fine anno?Che qualcuno mi aiuti perchè io ormai, leggendo gli altri thread, ho più dubbi di prima...grazie
-
Nessuno sa dirmi qualcosa???
-
Che io sappia dipende dal contratto che ti fanno e comunque non mi sembra sia necessario avere la partita iva, comunque spero che qualcuno informato risponda al quesito, interesserebbe anche a me sapere qualcosa di certo!
Io però volevo chiederti una cosa, ho aperto un 3ad ma nessuno ha risposto...Come hai fatto ad essere chiamato come sperto estreno per un progetto pon???
-
ciao luce bianca,
sempre su questo forum c'è un thread sull'argomento, prova a dargli un'occhiata!!
Baci
-
puoi optare per la ritenuta d'acconto come prestazione occasionale...ma non puoi farne più di 6 in un anno e poi devi stare al di sotto di un certo budget...se invece di fai assumere con un contratto a progetto puoi gestirti in tutta autonomia...allo stesso modo che con la P.IVA