Riferimento: museo di freud a vienna
ciao a tutti!!Desidero molto visitare la casa di freud o il freud museum e volevo sapere da voi che ci siete stati cosa ne pensate..se ne valga la pena..(e quale dei due vi sembra meglio fornito e più interessante) e poi il costo del viaggio ecc.!Vi prego..datemi1 consiglio..ho poki soldini e vorrei spenderli bene!!Grazie!!!
Io c'ero stata con i miei nel lontano '96. Avevo 17 anni e nemmeno la piu' pallida idea che avrei intrapreso questa strada.
Non so per quale strano motivo ma io della casa di Freud non ricordo piu' un accidente. E me ne dispiace...spero di avere una seconda occasione di visitarla.
Ma la cosa che ricordo bene e' che quel giorno di agosto di 13 anni e mezzo fa a Vienna diluviava. Siamo entrati dentro con i k-way fradici. Addocchio un attaccapanni...ok, penso, almeno non inzacchero tutta la casa di Sigismondo. Faccio per appendere il mio k-way e da dietro alle mie spalle arriva un urlo disperato...NOOOOOO!!!! Ci credete che avevo appena appeso il mio k-way fradicio all'attaccapanni di Freud???
Una parola e' troppa...due sono poche...
Io ci sono stata perchè ero in terapia, ed ero curiosa, due anni fa.
Ci ho trascinato mio marito, il quale, per amore, si è fatto tre tram, due metropolitane e due chilometri a piedi, fino a Bergasse 19, una strada in discesa, dopo la grande chiesa gotica a due guglie.
A dir la verità, di Freud non me ne fregava niente, però di sera dopo cena c'eravamo solo io e lui, e siamo stati tanto bene.