-
Freud, passioni segrete
Qualcuno ha visto il film: :confused:
Freud, passioni segrete (Freud: the secret passion) di John Huston - USA (1962)
Film travagliato la cui oceanica sceneggiatura iniziale fu scritta da Jean Paul Sarte ed utilizzata solo in parte dal regista. Il film è una sorta di "detective story" che si sviluppa nei cinque anni che vanno dal 1885 al 1890 e mostra Freud che muove i primi passi all'ombra di Breuer, il suo abbandono del metodo ipnotico e la "guarigione" di una paziente isterica, Cecilia che soffre di paralisi alle gambe e d'annebbiamenti della vista. A vestire i panni di Sigmund Freud è l'attore Montgomery Clift.
Il film è un pò datato.... ;)
sapete poi dove posso trovarlo senza spendere troppo?
-
[color=#9663CF:afbfa3e390]io ricordo di averlo visto da bambina...
ho provato a cercare se si trovi in vhs o dvd, ma niente :( forse lo puoi trovare in qualche videoteca fornitissima che ha vecchi film in magazzino :dunno: oppure sperare che ne facciano una riedizione o che esca in televisione :)
io sono riuscita a trovarlo alla videoteca del circolo di cultura cinematografica...ma è fuori da tre mesi :eek: e nn sono ancora riuscita a vederlo :cry:[/color:afbfa3e390]
-
Infatti... :( l'ho cercato nella mia solita videoteca ma niente da fare... cercherò ancora in qualche mega videoteca, ma sono abbastanza rassegnato... :cry:
Se hai qualche "dritta" cmq fammi sapere...! ;)
-
[color=#9663CF:04a0184850]certo :D
ho provato a cercare in rete, ma pare proprio che sia fuori catalogo (nn so se dice così anche dei film :confused: ) e tu fai altrettanto, ok? ;)
:ciao:[/color:04a0184850]
-
Certo! ;)
io non mi dò per vinto e continuo a cercare.... :approved:
ti farò sapere! ;)