Ciao!
Qualcuno di voi ha dato questo esame?
Come fa le domande la Lis...precise o ampie? E i voti?
Bho, chiunque abbia qualche informazione la scriva qui :)
Grazieeee!!!
Printable View
Ciao!
Qualcuno di voi ha dato questo esame?
Come fa le domande la Lis...precise o ampie? E i voti?
Bho, chiunque abbia qualche informazione la scriva qui :)
Grazieeee!!!
sì sì...si accettano moooolte informazioni!!!! a lezione sembra così simpatica...chissà agli esami....consigli???? grazias:)
SONO USCITI I VOTI DEL COMPITINO DI NOVEMBRE!!! ma come funziona?n fa media con quello del 22 gennaio (la parte pratica)? e poi dopo aggiunge i 3 punti per la frequenza del seminaro?
AH, C'è QUALCUNO CHE HA FATTO LA PARTE PRATICA OGGI DI DIAGNOSI E VUOLE DIRCI COME è ANDATA? grazie
qualcuno ha fatto parte pratica di analisi colloquio il 10 gennaio? come è? è da fare anche il profilo metapsicologico di anna freud? ciauz!!
Mi associo ad emeraxxx, non c'è proprio nessuno che può darci delle informazioni sull'esame del 10??:sbonk:
Comunque a lezione la prof. disse che la scelta tra le due metodologie e quindi tra il metodo della concordanza degli indici o il profilo metapsicologico di Anna Freud, verrà lasciata a noi e che lei quindi non avrebbe indicato quale metodologia utilizzare...
Io devo farlo lunedì e cercavo informazioni...ma vedo che non ci sono novità... :(
Per quanto riguarda i punti del seminario è vero che te ne dà 3 se hai seguito l'80% delle lezioni e 1 e 1/2 se ne hai seguito meno?
Ma ad esempio se uno ha 30 dà la lode? Es e uno ha ad esempio 28..29....dà comunque la lode?
E sapete se la Lis fà integrazioni orali?
Quante domande eheh... :P
grazie per le info! s=, se hai seguito 80% sono tre puti, poi vanno a calare se hai seguito meno, non ricordo esattamente. anche se hai 28 e hai preso 3 punti arriva alla lode> basta anche solo un punto in pi\ di 30 quindi 31 uguale 30 e lode. se invece gi' arrivi alla lode per conto tuo i punti decadono...cio[...non ti servono a niente! se hai fatto un solo seminario puoi decidere tu a quale esame della Lis mettere i punti in piu-. cioa....in bocca al lupo per luned=...speriamo sia buona!!!! sto facendo i casi del suo libro......tremo soprattutto per ORT. ciauz!!!
Wow davvero anche con 28 la puoi raggiungere la lode?! Bene a sapersi.
A me spaventa un po' tutto...cioè mentre leggo gli esempi e il modo di procedere mi è tutto chiaro...anzi anche troppo "semplice"...ma so che non lo è in realtà.
Voi come lo state preparando questo esame?
Bene..esame fatto ma...sono intenzionata a fare un' integrazione orale...
Ho visto però che gli articoli messi da lei a disposizione in biblioteca riguardano solo i corsi di modelli di intervento nelle relazioni familiari e valutazione dell'intervento psicodinamico in età evolutiva e in età adulta.
Quindi per l'integrazione di diagnosi quale materiale devo portare?
Ciao a tutti..
ho bisogno un consiglio::rolleyes:...stavo pensando di mettermi come esame a scelta il corso di diagnosi psicodinamica(io sono del curriculum psicoanalitico )..purtroppo non sono riuscita a seguirlo quest anno..so che è pesante ma mi sembra molto utile!non vorrei però incasinarmi troppo la vita visto che l'anno prossimo tra tesi e tirocinio ce ne sarà abbastanza... non so cosa fare..voi che dite?
grazie
:bacetto:
Ciao Paola, benvenuta nel Forum!:D:mano:
Per saperne di più sull'esame della Lis, puoi andare a cercare una discussiona fatta un pò di tempo fa, dove c'erano alcune notizie sui materiali e sulle lezioni: la funzione CERCA del forum al momento non cerca (:asd:) quindi se ti va devi un pò andare in giro manualmente nelle pagine precedenti, presto anche questa funzione verrà ripristinata :smile:
Detto questo, se l'esame ti intriga, io ti consiglierei di seguirlo :smile:
ciao qualcuno sa darmi info sulla parte pratica?si possono portare lucidi appunti?grazie
ciao.. allora per noi che lo abbiamo fatto da frequentanti abbiamo avuto sei ore di tempo e abbiamo avuto a disposizione libri e appunti che potevamo tranquillamente consultare... bisognava interpretare colloquio, ORT, Rorschach e fare la concordanza degli indici. Una domanda: come funziona la registrazione?? è necessario registrare per forza alla prima data utile ovvero il 24 gennaio (credo) oppure posso registrare anche in un secondo momento tipo 7 febbraio o in altro appello qualsiasi? Grazie in anticipo
Veramente io come data x la registrazione ho messo il 17...hanno fatto girare un foglio durante il secondo parziale con le date che si volevano x registrare..
Ma quando cippa usciranno i voti???
Ansiaaaaa