Ciao!! Sono un'accanita lettrice dei libri di Jane Austen, nessuno condivide la mia passione?:)
Printable View
Ciao!! Sono un'accanita lettrice dei libri di Jane Austen, nessuno condivide la mia passione?:)
Io amo molto Jane Auste, sopratutto "Orgoglio e Pregiudizio" ed "Emma"; mi piace il suo stile lineare nel raccontare, le storie di un tempo nel quale avrei voluto vivere, e soprattutto Mr. Darcy!
Sì, anche a me piace moltissimo "Orgoglio e Pregiudizio"!! Darcy è il personaggio maschile ideale. E' molto bello anche "Emma".
Ti è piaciuta la versione cinematografica di Orgoglio? Non so quante volte l'ho rivista!
Intendi la versione uscita quest'anno? Ho comprato il dvd e per essere un film (e non una serie a puntate dove portare ogni particolare) l'ho trovato molto convincente.
sì, intendevo quella, con Keira Knightley, anche se devo dire che il povero Bingley fa una ben povera figura, rispetto al romanzo!
Sì, vero..anche la voce non è proprio delle migliori..! Cmq se non l'hai ancora visto, ti consiglio la versione in 6 puntate di "Orgoglio e Pregiudizio" della BBC, del 1995 con Colin Firth nella parte di Darcy. Non è facile trovarla, ma ne vale la pena!
Grazie
Di nulla!:)
a me piace tanto Jane Austen:sisi: ho letto"orgoglio e pregiudizio":love: e "ragione e sentimento" e mi attendono tutti gli altri, "Emma" come è?
"Emma" è davvero molto bello, il personaggio principale, Emma, è diverso da Liz, magari all'inzio è un pò insopportabile, ma poi piace sempre di più. Io ho appena finito "Persuasione", l'ultimo libo che ha scritto, è quello più influenzato dalla corrente romantica. Mi manca solo Manfiel Park.
anche a me piace molto Jane Austen:approved: :)
Io sto per finire Mansfield Park, devo dire che dopo Orgoglio e pregiudizio ed Emma è il mio preferito!
questo non l'ho letto, ma Emma ed Orgoglio e pregiudizio si ,e sono :approved:
Ti consiglio vivamente Mansfield Park, è dinamico, molto ben fatto..insomma ricorda i romanzi migliori della Austen.