-
Help Blocco!!!!
:astemm: Ciao..ragazzi ..nn so se qlc mi puo' aiutare ma mi rivolgo a tutti quelli di questo forum ...andro' nel blocco???Io sono una fuori corso iscritta al 5* anno ma con esami del biennio da fare ancora...cosa succedera' a me??? Chi puo' ris...lo faccia please :cry: :cry: :cry: :confused: :confused:
-
Ma di che università parli? :confused:
-
CHE COS'è IL BLOCCO????????????? :confused: :confused:
-
Janette vi spiega:
:) [color=blue:6b12bd479d][/color:6b12bd479d] Grazie mille dell'interessamento...cmq parlo della facolta' di psicologia a caserta dove chi non supera entro marzo 2003 gli esami fondamentali del biennio , e' bloccato per un anno senza poter dare esami e passa automaticamente nel nuovo ordinamento :eek: !!!!!Vi rendete conto??Chi come me paga le tasse da 5 anni ..e ha in sospeso un solo esame del biennio rimane fregato...possibile???E' uno schifo...no?? :( non so nemmeno se ci rientro in qst blocco visto che sono al 5* anno, e nessuno sa dirtelo in segreteria!!!!Ma ci pensate....?Cmq grazie per avermi fatta sfogare e se qlc mi puo' aiutare...lo faccia...ok??? :) p.s.: questo spazio che avete creato e' troppo bello .... :ciao2: un mega kiss a tutti :approved:
-
provato già nella stanza di caserta?
-
A dire il vero non ho mai sentito parlare di questo blocco :mumble: ... che sia una nuova "diavoleria" prevista dalla riforma??? :confused:
Io sono al nuovo ordinamento e so che molti del vecchio ordinamento (alcuni sono al 5° anno) devono fare ancora alcuni esami del biennio... come Psicologia Fiosologia - Neuropsicologia (Psicobiologia per il v. o.), ma non mi pare che abbiano problemi di "blocco"!
Cmq visto che ancora non sai se rientri in questo "blocco" e non sanno dirtelo nemmeno in segreteria, a questo punto ti conviene affrettarti nel dare quell'esame del biennio che ti manca... magari ne rimandi qualcuno del 5° anno... così sei sicura che al massimo perderai qualche mese e non un anno intero ;) !
-
[color=#9966ff:f204590537]:rolleyes: a dire il vero ci sono blocchi anche al vo a Pavia :deluso: ...entro il terzo anno bisogna finire gli esami del biennio+inglese, se no nn si può passare al quarto anno...tra l'altro l'anno scorso avevano fatto un casino e all'inizio aveano detto che bisognava darli entro marzo :eek: peccato che inglese fino a giugno nn si poteva dare :astemm:
il problema è che ora stanno eliminando il vo per lasciare spazio al no...
:dunno:[/color:f204590537]
-
quando ero ancora al vecchio ordinamento avevano anche stabilito che per passare al terzo anno bisognava aver dato almeno 9 dei 12 esami nei primi due anni... io ne avevo dati 7 e Vecchi mi ha detto che cmq potevo passare al terzo anno ugualmente :eek: ... poi ho optato per il passaggio al nuovo ordinamento! Forse non sono poi così rigidi sti blocchi :confused: .
Per quanto riguarda il passaggio al quarto anno e al quinto anno non so... però alcuni che sono rimasti al v. o. mi hanno detto che dovevano ancora dare Psicobiologia (che è del biennio!)... a meno che non mi abbiamo detto una cavolata loro :rolleyes: !
-
[color=#9966ff:3f167e4434]:dunno: forse è solo che come dici tu, nn sono rigidi...io ad esempio ho perso un anno per via dei famosi nove esami...ne avevo anch'io sette, e così ho fatto il passaggio l'anno dopo :cry: probabilmente se avessi chiesto sarei potuta passare senza aspettare allora :mad:
io so solo come sono le regole, poi nn so se siano seguite o meno...le seguo e basta, onde evitare inconvenienti ;)
dimenticavo :o quando ho dato inglese c'erano persone che erano rimaste bloccate al terzo anno per nn aver dato inglese :omg: al solito mi sa che noi nn frequentanti... :shutup: !!!![/color:3f167e4434]
-
Non so perchè janette non abbia scritto un messaggio al forum di caserta, forse lì qualcuno sa qualcosa ma non ha letto questo post... In ogni caso mi informo! :rolleyes:
Io so che da noi questo blocco esisteva già l'anno scorso (ma può darsi che mi sbagli), in pratica per iscriverti al III anno devi dare tutti i fondamentali del biennio + inglese entro marzo, altrimenti ti iscrivono al II fuori corso. Non so se questo tocchi anche chi sta al V anno ma sinceramente ne dubito... In ogni caso le ultime notizie sono rincuoranti, pare che iscrivano sì al II fuori corso ma che cmq si possono cominciare a fare gli esami del III una volta finiti quelli del biennio (non contemporaneamente quindi, ma dopo sì).
Il fatto è che al momento non si riescono ad avere molte notizie perchè i rappresentanti degli studenti si stanno muovendo per risolvere la cosa, quindi non c'è ancora niente di sicuro!
Janette il mio consiglio è di dare cmq l'esame che ti manca a marzo, a costo di supplicare il prof ;) intanto io cerco di saperne qualcosa di più!
-
Grazie a tutti
:D Grazie a tutti mi siete stati di aiutissimo...e mi sento rincuorata che cio' non e' accaduto solo a me.. :P Mando un bacino a tutti sul nasino... :o