Citazione:
Originariamente postato da Yezidism
ciao, no mi riferivo a andrea, mi sembra di aver letto che lui prepara molti contratti durante la settimana e dato che a me quando me li fanno generalmente chi me li compila è un avvocato, quello che mi capita è che spesso nei contratti che mi fanno non c'è il pagamento, sono contratti che a me sembrano compilati in maniera superficiale dove non viene indicato nè l'importo della prestazione ne la durata della stessa. In soldoni c'è scritto che la mia collaborazione alla società viene di volta in volta commissionata, ovviamente come libero professionista (consulente esterno), in pratica si firma il contratto senza dire per scritto ne gli argomenti della prestazioni ne la durata ne l'importo. Anche se poi il tutto deve essere scritto al momento del rilascio della fattura, io mi occupo in generale di programmare/revisionare software psicologici quindi anche per me non è facile indicare a priori un importo per la realizzazione del software questo perchè i committenti quasi sempre non hanno mai le idee chiare su che tipo di software vogliono ma lo decidono mano mano che si realizza e quindi ci sono quasi sempre costanti variazioni di tempi e costi.
Quello che mi suonava strano e che nei contratti in generale non c'è mai la durata temporale ne l'importo economico e dato che i contratti me li prepara il legale della società io pensavo che siano leciti ma da quello che avete scritto voi sulla durata e l'importo della prestazione adesso vengono i dubbi anche a me! ;)