devo dare quest'esame a luglio.. qualcuno sa darmi qualche informazione utile???
grazie..
francesca
Printable View
devo dare quest'esame a luglio.. qualcuno sa darmi qualche informazione utile???
grazie..
francesca
Le caratteristiche del corso e le modalità di esame sono ben illustrate negli ausili didattici della Orsolini.
Lì troverai una lista di 14 potenziali domande di esame, che ti puoi tranquillamente preparare a casa. :sbonk:
Poi c'è la parte relativa all'analisi della conversazione, nella quale devi andare più "a braccio". :(
Ciao. ;)
Dgo
grazie mille per le info!
francesca
p.s. che vuol dire a braccio? a c*lo?
Anche. :asd:
Diciamo che secondo me chi non frequenta (come me) non può avere chiaro esattamente come deve essere svolta quella parte di esame.
In pratica è necessario commentare una conversazione madre/bambino utilizzando le nozioni e le terminologie acquisite durante il corso.
Questo mi ha fatto venire in mente che ci sono anche delle dispense da Cayman, molto utili per entrambi le parti dell'esame.
Ciao. ;)
Dgo
allora di nuovo grazie!!!!
Ciao a tutti..
devo dare questo esame il 7.. una ragazza all'uni mi ha detto che la conversazione da analizzare sarà una di quelle che lei hai dato come esercitazioni (sono 5 o 6)
qualcuno mi può confermare?
almeno mi preparo solo su quelle..:P
grazie..
francesca
Si è verissimo :approved:
:look: o almeno l'anno scorso è stato così ^^
Ho amato questo esame :love:
In bocca al lupo :gl:
ah menomale!!!
grazie mille per le informazioni!
è l'ultimo esame che bello!! speriamo bene..
ah...crepi il lupo!
:smack:
francesca
Ciao Francesca, come ti è andato l'esame? Io lo devo fare a settembre: mi puoi dire le domande che sono uscite e se la conversazione da analizzare è stata una di quelle che la prof. ha dato per l'esercitazioni? Grazie:approved:
boh.. non so come sia andata.. alfabetizzazione pensavo bene e mi ha messo 23.. quindi è inutile esprimermi!
le domade erano a scelta tra:
aspetti sequenziali della comunicazione,
le strategie conversazionali degli insegnanti e la costruzione di conoscenze nei bambini,
le funzioni del linguaggio.
l'analisi era su una delle esercitazioni, quella dell'insegnante che chiede ai bambini come crescono le piante, ma non c'erano nè i suggerimenti nè i punti che si potevano analizzare.
cmq in totale ci hanno dato 45 minuti.
ciao!
L'importante è comunque averlo superato:ps. dell'alfabetizzazione era un esame proprio noioso!
Grazie mille!
Impressioni??? ditemi un pò come vi è sembrato il tutto, ha parlato dell'esame? come si svolgerà?
Scusate ma con questo nuovo orario di pomeriggio ormai non riuscirò a seguire neanche più una lezione quindi confido in voi!!!
Help! :sbonk:
danipsi ma che fine hai fatto quella volta del raduno? :look:
salutoski
Sar@
Avevo scritto che non ero riuscita più a venire perchè ho finito tardi al lavoro e tornando a casa con i mezzi non ce l'avrei davvero fatta ad essere lì con voi in tempo e con una faccia decente!!!! :sbonk:
Ho unito questo post all'altro... la spiegazione è qui *click* :)