Riferimento: erasmus parigi
Le due ragazze le conosco solo di vista (nel senso che le incontrai il giorno in cui andai a fare accettazione della borsa) ma non ho contatti loro e non so se frequentano Ops :dunno:
Quindi scusami se mi intrometto senza poterti aiutare... anzi, addirittura per chiedere io aiuto a te!!! :sbonk:
...poi sei andata a parlare dall'Arcidiacono per la compilazione del learning agreement?^^ Hai saputo qualcosa su come trovare praticamente gli esami compatibili? Insomma, novità o info utili?! :argh:
Io, ad esempio, non ho capito una cosa...^^
se parto al secondo semestre non posso dare esami il cui corso si è tenuto al primo oppure sì?!
Aiutooooo :help:
eh saretta...
ho scritto qui proprio per la disperazione!! :sbonk:
mi ricordo che mi dicesti di averle incontrate..spero qlc le conosca davvero!
cmq, ci sono andata oggi (finalmente!) dall' arcidiacono..una tragedia!!:swear:
l ho odiata!
allora, non m ha spiegato praticamente nulla. anzi m ha solo spaventata dicendomi che forse erano scaduti i termini..
lei dice di non voler fare nulla (non è la nostra segretaria!!)..che convaliderà solo quello che noi le porteremo!
poi quando s 'è un pò calmata, m ha detto che le altre due ragazze per parigi hanno avuto problemi con la scelta degli esami (qnd non ho capito bene, ma forse loro le ha aiutate..:mumble: ) ...insomma niente..devo andare sul sito dell uni di parigi (che tra l altro non mi si apre!) e vedermela da me!vedrò di afrmi aiutare un pò dalle amiche che ci sono andate l anno scorso..boh..
per qst cerco DISPERATAMENTE le ragazze..per capire qlc in più da loro...
bah..la vedo male!! cmq..
ma tu?? non ci sei andata ancora neanche tu??
maròòòò :argh:
no, non sono andata più, forse è perché immaginavo non servisse a nulla :sbonk:
Per quanto riguarda le scadenze, sul bando c'è scritto che la sottoscrizione del contratto scade il 20 giugno per chi deve partire al primo semestre e a fine ottobre per chi parte al secondo (tu non parti al secondo?!?) quindi non ti preoccupare.
L'unica cosa è che devi tener conto anche delle scadenze dell'università ospitante... ti hanno mandato un'email da Parigi?!
A me quelli di Valencia mi hanno mandato l'application form da compilare e mandare entro il 15 luglio, firmato e timbrato dall'università, insieme alle foto-tessera e fotocopie di documenti vari.
E poi mi ricordo che la prof a Roberta di Capua disse: "mi è arrivata un'email da Parigi, tieni". Gliela stampò e gliela diede ma non ho idea di cosa ci fosse scritto.
Magari se non riesci a contattare queste due ragazze scrivi alla prof e fatti almeno inoltrare questa email che magari è importante, non so.
p.s. non ho MSN su questo pc altrimenti ti avrei detto di collegarci lì per far prima... sorry... ^^
esatto, l application form!!
anche io c ho pensato..
quando sono tornata a casa, e ho ricontrollato tutto ho visto sta cosa..e a me non è arrivato nulla!
guarda secondo me, resto a casa!
perchè oggi la prof ha detto che lei ha perso la mia accettazione..
però poi m ha detto che l importane era che l avessero in presidenza!
bah..
io la vedo molto male..sono segni nefasti!
dovrei lasciar perdere, mi sa..
no yaaa, non ti arrendereeee, lo sai com'è la prof...
A questo punto direi di rivolgerci direttamente all'Ufficio Erasmus... lì non potranno snobbarci visto che sono lì per quello :sisi:
mi è venuta in mente un'altra cosa che magari ti può essere utile...
quando andammo ad accettare la borsa Erasmus la prof ci fece copiare i suoi dati che andavano scritti nel modulo (non so se ti ricordi) dal modulo degli altri che già erano andati da lei ad accettare la borsa e ci ha poi fatto copiare anche i dati (nome-cognome-email) di questi altri borsisti in modo da poterli contattare.
Se lei ha le fotocopie, allora dovrebbe tranquillamente poterti dare le email di queste ragazze ed è molto strano che non l'abbia fatto il giorno in cui sei andata ad accettare sta maledetta borsa. A questo punto insisti almeno per farti dare un loro contatto... e che cavolo... almeno questo!!!
Ad ogni modo non ti arrendere; io a questo punto mi farò un giro all'Ufficio Erasmus anche se non potrò prima di lunedì.
Appena ho notizie ti faccio sapere.
Gi84 non avevo letto questa discussione, ti ho risposto nella sezione annunci!