Riferimento: Psicologia di comunità (Prezza)
Buongiorno le domande d'esame questa volta erano:
1. Principi della ricerca intervento partecipante
2. Definizione di rete sociale e sostegno soaiclae. Dimensioni del sostegno sociale. I due modelli legati al sostegno sociale.
3 . Coping. dimensione di coping. argomentare se esistono o meno strategie efficaci e funzionali.
4. Quando un intervento può essere definito come legato allo sviluppo di comunità.
5. Volontariato nella prospettiva globale
Una domanda..forse stupida:rolleyes:..ma cosa si intende x il capito 1.4 del capitolo 1??? sul libro si chiama semplicemente 1 ma mi sembra strano che quel mini paragrafo sia cosi fondamentale:argh:
Citazione:
Originalmente inviato da
marko2003
Buongiorno le domande d'esame questa volta erano:
1. Principi della ricerca intervento partecipante
2. Definizione di rete sociale e sostegno soaiclae. Dimensioni del sostegno sociale. I due modelli legati al sostegno sociale.
3 . Coping. dimensione di coping. argomentare se esistono o meno strategie efficaci e funzionali.
4. Quando un intervento può essere definito come legato allo sviluppo di comunità.
5. Volontariato nella prospettiva globale
Come è andato l'esame.
Ciao a tutti!
scusate ma i risultati non uscivano oggi???
mi sembrava che sul foglio delle domande fosse scritto così...
ma è una cosa incredibile questo esame pensavo di averlo passato, invece niente....ma come si fa.....:swear:la prof cosa vuole vedere scritto..................
una cagata...o almeno per me...ho preso 21...i risultati sono usciti poco fa!!!!
qualcuno potrebbe darmi un consiglio per superera questo maledettissimo esame.....bisogna essere sintetici oppure no......come fare per capire quello che intende la proff nelle domande......:mumble:
Citazione:
Originalmente inviato da
carlinap
qualcuno potrebbe darmi un consiglio per superera questo maledettissimo esame.....bisogna essere sintetici oppure no......come fare per capire quello che intende la proff nelle domande......:mumble:
Sì devi essere sintetica, quando lei chiede 6-8 righe è normale che non c'è da scrivere tanto.. le domande sono specifiche, non generiche quindi non c'è da confondersi tanto, lei vuole il concetto e basta
Sicuramente è un esame in cui c'è da studiare tutto anche i più piccoli paragrafi, non si può saltare niente però a me andò bene anche grazie al fatto che mi studiai alla perfezione soprattutto argomenti già usciti in passato (presi tutte le domande postate sul forum anche in anni passati) perchè se vai a riguardare alcuni argomenti li fa girare per vari appelli: descrivere le strategie di coping, l'effetto primario del sostegno sociale, le reti sociali, il volontariato..a me questi capitarono poi gli altri non li ricordo più, ma sono degli argomenti che lei ha fatto uscire più volte!
state parlando di domande scritte..... forse vi riferite al'esonero? io vorrei darlo il 10/6 e risulta essere orale, CHE MI CONSIGLIATE? AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO DA DARMI?
vi sarei enormemente grato perchè gia sono nel pallone
grazie caramellina84 perchè è la 3° volta che lo faccio e non lo sopporto più questo esame:sbonk: