-
ragazzi, scusate se vi rompo ancora ma il programma di questo esame mi sta facendo impazzire...
ho notato che ho delle fotocopie da un libro (prefazione e capitoli 1 - 2) di cui ignoro il titolo e l'autore ma mi sembra non incluso nell'attuale programma... Sono andato a vedere il programma vecchio (dove c'era anche Erikson) e ho trovato che c'era questa prima parte di un libro di Blos. Non si deve portare più!?
Queste fotocopie cominciano con una prefazione che parla dei primi studi sull'adolescenza di Stanley Hall...
vi prego fatemi capire!!
:D
-
il libro è
peter blos "l'adolescenza un'interpretazione psicoanalitica"
mi sa che nn si porta più peccato perchè è molto carino chiaro e vi ritorna quasi sempre utile
-
grazie! si infatti io l'avevo già letto e mi era piaciuto... però mi fa piacere sapere che nn si deve portare... ho meno roba da rivedere :D
-
Confermo che non si porta
-
ragazzi ma di "sostegno allo sviluppo" che tipo di domande fanno? ho visto che sono molti casi clinici... fanno domande generali?
-
Non chiedono il caso specifico... tranne nel caso di Toni (la bambina cieca), e dei due casi di "i fantasmi nella stanza dei bambini". Ma comunque non troppo nei dettagli... quindi non ti preoccupare
-
grazie :D scusa per le continue domande :D speriamo bene!
-
Chiedi pure... ti capisco perchè anch'io ero ero pieno di dubbi...
dai, andrà come per sviluppo 2, ne sono certo, in bocca al lupo
-
eheh speriamo!! ;)
visto che mi trovo vorrei sciogliere un altro dubbio...
sul programma c'è scritto S.Freud - Al di là del principio di piacere... ma si deve fare solo la parte del gioco del rocchetto no?! mica tutto?!:eek: :eek:
-
solo il rocchetto, ma io non l'ho mai sentito chiedere...
cmq si tratta solo di qualche paginetta
-
ah ok! si sono tipo 2-3 pagine, la parte del gioco con il rocchetto! cmq un ultima domanda... di Romeo e Giulietta come sono le domande? chiedono molto? o si mantengono sempre sul generale?
(non so perchè le domande mi vengono sempre una alla volta :P)
-
io mi ricordo
il tempo e lo spazio
gli assunti di base
-
devo dire che a me non hanno chiesto niente su Romeo e Giulietta... ma vai tranquillo
-
è andata! :30:
Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato e soprattutto sOpportato :approved:
Assurdo cmq.. l'assistente mi ha chiesto "Precisazione sui due princìpi dell’accadere psichico", cosa che nn mi sarei mai aspettato! :confused:
Alla fine però sono riuscito a cavarmela :cool:
-
evviva!!!
Complimentoni Psikonoir... :approved: :approved: