Puerto Escondido, film del 1992 di Gabriele Salvatore ambientato in gran parte in Messico
Printable View
Puerto Escondido, film del 1992 di Gabriele Salvatore ambientato in gran parte in Messico
un porto nel vento (Ron, Sanremo 1998)
Calle del vento, storia di un'amicizia. Libro di M.Bianchetti,2018
Venezia, la luna e tu (film con Alberto Sordi e Nino Manfredi)
Stregata dalla luna (con Cher) 1987
O soave fanciulla, dalla Bohéme di Giacomo Puccini (presente nella colonna sonora del film Stregata dalla luna).
Inchiesta su Maria.La storia vera della fanciulla che divenne mito. Libro di Corrado Augias.2013
Maria regina di Scozia (film, 2018)
Haidy, interessante il libro. Io avevo letto "In nome della madre" di Erri de Luca, che parlava della gravidanza di Maria, in modo molto delicato, se ti può interessare.
Scusate l'OT ma qui escono molte cose interessanti.
Regina di cuori, canzone dei Litfiba del 1997
Gabriella Ghermandi
Regina di fiori e di perle, libro di Gabriella Ghermandi (2011)
Capodanno a New York, film del 2011 diretto da Gary Marshall. Tra i protagonisti, Jon Bon Jovi che ogni tanto si diverte a fare anche l'attore.
Rapsodia in blu, musica di George Gershwin (presente nella colonna sonora di Manhattan di Woody Allen, 1979)
Nel blu.Una storia di vita e di mare, libro di Giovanni Soldini.2013
OT: Grazie Grace,terrò presente.... Quello di Augias mi sono solamente limitata a nominarlo,non l'ho letto, però mi incuriosisce!
Tre colori - Film blu(Trois couleurs: Bleu), film del 1993 diretto da Krzysztof Kieślowski, con Juliette Binoche.
Vivere a colori, canzone di Alessandra Amoroso,2016