Riferimento: Valutazione dei disturbi cognitivi (Zoccolotti)
Citazione:
Originalmente inviato da
Anacleto1984
Anche io nn riesco ad interpretare bene qst domanda...sicuramente si trova nel capitolo di capitani peerò secondo me fa sempre parte della scelta quantitativa del campione!!! no?????????? come stai messa??? ciao
io cosi cosi come va va... del capitolo a parte ho fatto solo le scale e sul campionamento quello che hai scritto te... ba... recuperero sulle altre domande... ma se io non faccio la domanda obbligatoria e faccio tutte le altre che succede?? è uguale???
credo di no!perchè significa che non rispondi a una parte del programma (perchè sul sito del prof è scritto proprio nel programma questa parte statistica). Credo che anche se rispondi a tutte le domande, tranne l'obbligatoria, te ne valutano solo due..
andiamo bene... vabbè mi inventero qualcosa domani... bè ragazzi un bocca al lupo atutti!!!
PREAPPELLO DEL 14/12/2009
Importante: compito uguale per tutti!
tempo: 45'
1 Domanda obbligatoria:
Attendibilità ed errore di misurazione
2 Domande a scelta tra le 4 seguenti:
caratteristiche dei disturbi dei lettura in lingua italiana
modello a 2 vie di lettura (o scrittura)
descrivere varie prove di approfondimento della scrittura
valutazione di un brano
All'inizio era presente solo l'assistente del Prof., poi è arrivato anche lui.
Per i risultati... tempi biblici di attesa, ho visto che in precedenza hanno aspettato un mese se non due per avere i risultati!
Speriamo bene... ci conto! :yahoo:
Citazione:
Originalmente inviato da
pamapple
caratteristiche dei disturbi dei lettura in lingua italiana
mmm..questa domanda non era relativa ai disturbi in lingua italiana, ma alle caratteristiche dell'italiano. Precisamente la domanda era
"caratteristiche dell'italiano: una lingua a ortografia trasparente"
Citazione:
Originalmente inviato da
pamapple
descrivere varie prove di approfondimento della scrittura
questa chiedeva almeno 2 prove... giusto per essere precisi :approved:
:Ops:
Grazie Robby per la precisazione! In effetti non ricordo esattamente le domande...
c'ho ancora un po' di confusione al pensiero di domani!
(non mi ci far pensare!!) :30:
Ciao a tutti,
qualcuno mi può dire che libri servono per questo esame? Ho dato un'occhiata sulla bacheca del prof ma sono una marea!! Ce n'è qualcuno più essenziale?
grazie a tutti
:yahoo:
Devi studiare il lib: i disturbi evolutivi di lettura e scrittura... fino al 5 cap. In più devi fare il capitolo: la valutazione quantitativa dei dati clinici e sperimentali in neuropsicologia, questo capitolo, lo trovi tranq. nelle copisterie. Spero di essere stto chiaro... ;-) Ciaoo
ciao Cold Water, volevo chiederti: perchè fino al capitolo 5 ?? Sulla bacheca non è specificato, cioè c'è scritto solo di studiare il libro.
E poi ne approfitto per 1 altra domanda; ho letto che tra le domande a scelta c'è una valutazione, quello che volevo sapere è: per chi non ha seguito le lezioni è meglio non farla perchè troppo difficile??? oppure si può fare tranquillamente?... Grazie anche a chi altro volesse rispondere!... ciao ciao !!!
Citazione:
Originalmente inviato da
maya87fra
ciao Cold Water, volevo chiederti: perchè fino al capitolo 5 ?? Sulla bacheca non è specificato, cioè c'è scritto solo di studiare il libro.
E poi ne approfitto per 1 altra domanda; ho letto che tra le domande a scelta c'è una valutazione, quello che volevo sapere è: per chi non ha seguito le lezioni è meglio non farla perchè troppo difficile??? oppure si può fare tranquillamente?... Grazie anche a chi altro volesse rispondere!... ciao ciao !!!
Ciao :P , allora se nn ricord male, l'ultimo capitolo dovrebbe essere: studi singoli ( o una cosa del genere ) e di quel capitolo nn fa mai nessuna domanda... poi ( sempre se nn mi sono arrivate voci false, ma nn credo ) è stato specificato proprio dalle assistenti ( fate fino a pag, che corrisponderebbe alla fine del 5 capitolo ). Poi per quanto riguarda la valutazione: allora se avessi seguito le lezioni ( credo ) che sarebbe stato molto semplice ( o quasi ) rispondere a quella domanda... Anche se nn hai seguito le lezioni potresti ugualmente rispondere, proprio perchè cmq sul libro è spiegato. Cmq a mio consiglio, se nn hai seguito le lezioni e quindi nn hai bene in mente come farla, scegli altre domande e il gioco è fatto hahah ( io ho fatto così ) :jd: . Spero di essere stato chiaro... Ciaooo :summer:
coooold!!!!:rolleyes:ma i risultati?!?!?!
Citazione:
Originalmente inviato da
kira1988
coooold!!!!:rolleyes:ma i risultati?!?!?!
Che bella domandaaaa che mi poni :sbonk: :tajo: . Beh sapere una risposta , sarebbe molto bello...ma purtroppo non la possiedo !!!!! . Peròòò in compenso ( anche se nn interessa ) credo che i risultati possano uscire fine gennaio... perchè in questo modo, tutti noi possiamo poi verbalizzare a febbraio. Quindi nn credo che i risultati escano a febbario ( queste sono le ultime parole :D ) ma a gennaio... però fine gennaio... Cmq se vuoi avere ( forse ) una risposta prova a mandargli una email, tendenzialmente zoccolotti risponde...
Ok grazie mille Cold water !!!... ciao ciao !!! :)