salve a tutti...siccomne devo cominciare questo corso volevo sapere se l'esame è simile a pedagogia del ciclo di vita e se i libri sono scritti dal prof.vi ringrazio tanto a chiunque mi risponde.ciao ciao
Printable View
salve a tutti...siccomne devo cominciare questo corso volevo sapere se l'esame è simile a pedagogia del ciclo di vita e se i libri sono scritti dal prof.vi ringrazio tanto a chiunque mi risponde.ciao ciao
No,non sono scritti dal prof.E sinceramente i testi sono molto diversi da quelli di pedagogia del ciclo di vita,quindi proprio la preparazione non ha molto a che fare con quell'esame.è ovvio che se hai fatto ped del ciclo hai un aiuto in + perchè ti sono chiari già alcuni concetti e modi di pensare.
Poi volevo dirti che uno dei due libri ( La ricerca qualitativa)è un pò pesantuccio in alcuni capitoli.
E un ultima cosa,che sinceramente seguire il corso non mi ha aiutato affatto,anzi,purtroppo non si riusciva proprio a seguire il prof.Pareva che facesse discorsi a vuoto,e non potevi andare a riferirti ai testi.
Spero di averti aiutato.
il libro la ricerca qualitativa mi sta mettendo in crisi,mi sono appantanata al primo capitolo.nn riesco a capirci una mazza aiutatemi ufffff
ti ringrazio tanto!io ho già sostenuto pedagogia del ciclo di vita è proprio perchè i libri erano incomprensibili ho chiesto...comunque per il prof hai completamente ragione perchè anche io cercai di seguirlo al 1 anno ma non ci riuscivo...proprio per il motivo che già tu hai espicitato,ci proverò anche stavolta anche se non penso la cosa migliorerà!:Pgrazie ancora ,ciao
Hey, allora non c'è nessuno che sa com'è andato l'esame a gennaio? se si sono fatti tutti dopo le 18 o sono continuati il giorno dopo?
qualcuno sa dirmi quel'è il nuovo programma? e i testi sono sempre gli stessi o sono cambiati?
Buongiorno!In libreria dicono che entrambi i manuali (libro principale non la ricerca qualitativa) indicati da Schettini sono esauriti. Sapete se il prof. ha indicato un altro testo?Voi come fate?Grazie.:D
Ciao si è vero il professore ha parlato a lezione di questo peoblema ma anche detto che ci comunicherà al più presto un testo alternativo... penso già domani.
ragazzi sapete se il prof è intenzionato a mettere un preappello per corsisti???
Grazie Annalisa! Quando lo comunicherà ti prego di riportarlo qui...:mano:
ciao ragazze... mercoledì non ho potuto seguire il corso di pedagogia generale e volevo sapere se il professore ha detto quale è il testo da acquistare... se qualcuna è stata a lezione, potrebbe riportare il titolo del testo? grazie in anticipo a tutte :D :approved:
Ciao a tutti!!! Ho saputo che stamattina il prof. ha dato i testi per il suo esame... qualcuno può darci i titoli? Grazie mille!!
i titoli sono "il setting pedagogico" e "la rierca qualitativa in educazione"