Citazione:
Originalmente inviato da
Mia_Wallace
Io vorrei sapere in base a cosa *tu* definisci questi comportamenti anormali.
In questo caso in base al DSM.
Citazione:
Sono anormali quando sono l'unica fonte di piacere o di eccitazione? Sono anormali in quanto pericolosi? Sono anormali in quanto deviano dalla norma?
Quando dici normale, intendi, conforme rispetto a parametri determinati? Quali parametri? Determinati da chi?
Belle domande queste. :) Chiediamolo a psichiatri.
Quando io uso questo termine mi riferisco a uno stato "naturale" delle cose. In quanto sessualita' e' una cosa insita nell'uomo, mi piacrebbe capire da dove sbuchino queste varieta' e cosa le determina.
Citazione:
Sennò non andiamo da nessuna parte.
E' proprio quello che voglio dire io.
Citazione:
Vedo cosa? Stiamo facendo un discorso intorno alla sessualità, utilizziamo il linguaggio appropriato. C'è qualcosa che non è chiaro? Vuoi definizioni? Vuoi sapere se la zoofilia (la pedofilia, la necrofilia) è un orientamento o un'identità o un comportamento sessuale?
Voglio sapere se sia un'identita' predisposta dalla natura o una patologia, come uno stato di cose causato da altri fattori (deviazione genetica, ormonale, culturale, sociale o altro).
Comunque, questi sono ritenuti dei disturbi, fino a questo momento. Secondo te perche'?
Citazione:
Quindi, a tuo parere, tutto ciò che non ha una funzione è patologico? Gli organi vestigiali sono patologici? Giocare a calcio è patologico? Credere o non credere in Dio è patologia? I peli sulle gambe sono patologici?
Tutto ha o aveva una funzione. Potrebbe averla perso ora. L'avevo specificato negli altri miei post. Anche giocare al pallone ha una funzione, non istintiva (non parlo infatti solo di queste).
Avevo anche portato gli esempi di animali omosessuali.
Citazione:
Hai mai letto la storia della sessualità di Foucalt? Conosci gli studi di genere? Dici, mancano le definizioni, ma le hai cercate senza trovarle o non le hai cercate o le hai cercate nei posti sbagliati?
Le risposte che ho trovate non erano complete neanche per meta, considerando le domande che hai specificato tu sull'eterosessualita'. Infatti era quello che mi interessava.
E poi, non ti emozionare cosi' tanto. :) Non ne vale la pena. :relax: