Si.
Secondo te, come vedi desiderare sempre qualcosa di più sul lavoro, anche se si gode già di soddisfazioni e di tranquillità.
Printable View
Si.
Secondo te, come vedi desiderare sempre qualcosa di più sul lavoro, anche se si gode già di soddisfazioni e di tranquillità.
credo si tratti di ambizione ad evolversi
secondo te svolgere lavori molto diversi tra loro può aiutare ad essere versatili o è solo un'inutile dispersione di energie?
secondo me aiuta sicuramente ad essere versatili, ci rende completi anche se moooooolto nervosi
secondo te cosa spinge gli utenti di ops a scrivere i loro "pensieri liberi" con tanta naturalezza?
Forse perchè è più facile confidarsi ad un forum di sconosciuti piuttosto che alle persone che hai vicino.
Forse perchè hai bisogno di condividere qualcosa senza aver la paura di essere giudicato.
Forse perchè ci sono cose che non riesci a tener dentro, che fanno troppo male, ma che per un motivo o per un altro non puoi dire...
Forse...
rigiro
Forse perchè non sono poi così tanto liberi.
Secondo te, quando si ha tanto è giusto fermarsi?
tutto è relativo....se il "tanto" per qualcuno non è ancora abbastanza, allora è plausibile chiedere ancora di più. Certo sarebbe comunque positivo risucire ad apprezzare ciò che abbiamo piuttosto che concentrarci sempre su quello che ci manca.Perchè qualcosa mancherà sempre.
Secondo te esiste la felicità?:look:
non lo so..mi piace pensare che esista qualcosa che almeno gli somigli un po'! :)
Secondo te il perdono fa star meglio che lo riceve o chi lo elargisce?
forse chi lo elargisce.....quando si riesce a perdonare è una sorta di atto liberatorio, che fa stare bene in primis noi stessi.
rigiro
E' una domanda a cui non so rispondere, perchè io trovo molto difficile perdonare gli altri, ma, soprattutto, me stesso....
Secondo te è più facile essere fedele ad un/a amico/a o al/la partner?
secondo me si tratta di due rapporti completamente diversi, essere fedeli in generale è difficile, ma diventa estremamente semplice se ciò che proviamo è un sentimento reale, sia che si tratti di amore, sia che si tratti di amicizia... può succedere di tradire e di pentirsi, ma in questo caso è necessario ragionare sui propri sentimenti e capire fino a che punto erano così veri... non credo che si possa paragonare la fedeltà ad un amico con la fedeltà al partner , non saprei dire quali delle due sia più difficile da mantenere
rigiro
Credo sia più facile essere fedeli ad un amico....
Secondo te le ferite dell'anima guariscono mai "veramente"?
E' difficile a dirsi...
L'anima lacerata è difficile da ricucire, ma molto dipende da noi, da quanto vogliamo veramente risanare le nostre ferite!
Secondo te si può aver amato tanto una persona da decidere di smettere di vivere, di lasciarsi morire lentamente dopo che questa non c'è più?
secondo me si può, soprattutto quando si è anziani.. ma non lo condivido.. è vero che ad una certa età la morte del partner ci faccia rendere conto con prepotenza anche della nostra più o meno vicina, ma inevitabile morte; è vero anche che magari ci si ritrova con un vuoto incolmabile al fianco, però la vita è sempre la vita e deve essere vissuta al meglio.. finchè morte non ci separi (dalla vita stessa) :)
rigiro..
Si può...eccome, e anch'io non condivido!!!
Credo che, oltre alle coppie di anziani che hanno condiviso tutta la vita assieme e difficilmente riescono a progettare il proprio futuro senza la persona che hanno amato, questo possa succedere anche ad un genitore che ha perso il figlio perchè il dolore può essere così lacerante da farti morire giorno dopo giorno...
Secondo te si può aiutare una persona che non vuole essere aiutata?
L'unico modo è fargli cambiare idea penso. E questo lo si puo fare o convincendola o non ascoltando il suo rifiuto e aiutandola lo stesso. Magari vedendo lo sforzo nell'aiutarla quella persona inizia a cambiare idea. Magari inizia a vedere un po di luce che senza l'aiuto forzato, o se chi aiuta avesse ascoltato il rifiuto, non avrebbe mai visto
Secondo te...chi è una "brava" persona?