Riferimento: Allucinazioni
Il signore potrebbe essere un investigatore che lavora per conto del governo e indaga sul rapimento della figlia di un senatore degli Stati Uniti d'America. Qui è appena entrato in quello che poteva essere il covo dei sequestratori, ma al suo arrivo è vuoto.
《Lettera al governatore della Libia》
Il signore in foto è il direttore di un carcere che è appena entrato nella cella di un detenuto, trovando questo.
Si tratta di un film molto famoso, non vorrei farti spoiler e non mi azzardo a fare il titolo.
Grazie, molto interessante la storia e l'approccio di questo "teatro della crudeltà" che dal nome farebbe pensare a tutt'altro!
Libro di storie raccolte da un giornalista a Lampedusa, sono le storie delle persone che riescono a scappare dalle torture in Libia.
Mi fa pensare a un giacimento di diamanti ora esaurito, magari in Sudafrica; un anfiteatro impressionante che ha visto morti, violenze, sofferenze di vario tipo e che oggi rimane ai margini di questo abitato come monumento a questo passato oscuro.
"Tutta colpa della fata Morgana".
Bravo! Però si trova in Russia, è ancora attiva solo che la ricerca prosegue in galleria con dei macchinari e non si scava più: è arrivato alla profondità di 525 metri.
Libro su quanto le illusioni contribuiscano un po' a sognare e un po' ad autodistruggersi
"Tagli, ritagli e frattaglie"
Film documentario composto di materiali inediti, dedicato a un grande regista.
"La moffetta nel forno di zia Odetta"
Libro di racconti semiseri sul morbo di Alzheimer e sulle sue conseguenze
"Biglietto blu"
Romanzo di fantascienza: i prigionieri di un immaginario regime che entrino in possesso del biglietto blu possono guadagnare la libertà, ma devono nominare tre altri prigionieri da condannare a morte...
"La donna elettrica"
Opera surrealista in cui la figura femminile viene costruita usando attrezzature prese dalla cassetta degli attrezzi
"La fine del mondo storto"
Ho già presente di cosa si tratta. Quindi rilancio con:
"Sette maghi".
Libro fantasy in cui sette maghi dominano indisturbati in una grossa metropoli moderna, compiendo delitti utilizzando l'ipnosi. A un certo punto uno di loro si pente e rivolge le sue arti contro gli altri.
"Dimentica il mio nome"
Canzone che trasuda sordo rancore verso una persona un tempo amata ma che ha martoriato il cuore dell'autore.
"Le case del vedovo"
Film in cui un vecchio signore nostalgico vaga tra i suoi possedimenti, ricordando le sue defunte mogli: con ognuna di loro ha vissuto in una casa diversa per non essere sommerso dai ricordi, che ora sono l'unica cosa che ha.
"Ma c'è qualcosa che non scordo"
Una canzone in cui con nostalgia viene rievocata una storia d'amore, la prima, importante storia. Inevitabile ripensare a lei passando per certi luoghi, ma dopo qualche istante il presente ritorna e le ombre del ricordo si dissolvono.
"Le ventiquattr'ore dell'umana felicità"