Riferimento: [841-857]Pedagogia Generale - Schettini
Citazione:
Originalmente inviato da
sashapsicologia
ciaoooo...l'esame è alle 14.00!!!ihn bocca al lupo
Grazie mille!In bocca al lupo anke a te!speriamo bene
:medito:
ragazzi come è andato l'esame?
cosa ha chiesto in particolare di avviamento alla pedagogia e
ricerca qualitativa??
fateci sapere
grazie:yahoo:
Salve!:ciao: Chi è del terzo anno(e quindi ha portato "Il setting pedagogico" e "La ricerca qualitativa")può dirmi che tipo di domande ha fatto il prof.? Com'è stato? Baci!!
mi associo fateci sapere qualcosa please..
beh..1esame facilissimo..sembrava cosi duro e invece..in pratica a fare l'esame ci sono Schettini,Torriello e 1altro prof.della ricerca qualitat chiedono il titolo,la differenza cn ql quantitativa,l'intervista,l'analisi del discorso..i metodi della ricerca qualit.invece del setting pedagog chiedono il titolo cs significa,dalla selce al computer,l'esperienza,l'autonomia,ma chiedono spt i titoli dei capitoli..è tranquillo cmq,sono domande generali e facili x chi l'ha letto..nsn bocciato e la maggior parte erano 28..m raccom,quotatemi!
Citazione:
Originalmente inviato da
psiconapoletana
beh..1esame facilissimo..sembrava cosi duro e invece..in pratica a fare l'esame ci sono Schettini,Torriello e 1altro prof.della ricerca qualitat chiedono il titolo,la differenza cn ql quantitativa,l'intervista,l'analisi del discorso..i metodi della ricerca qualit.invece del setting pedagog chiedono il titolo cs significa,dalla selce al computer,l'esperienza,l'autonomia,ma chiedono spt i titoli dei capitoli..è tranquillo cmq,sono domande generali e facili x chi l'ha letto..nsn bocciato e la maggior parte erano 28..m raccom,quotatemi!
grazie x le info...e rinnovo l'invito a tutti coloro che abbiano fatto qsto esame e siano del 4 anno a ricordare qualche domanda che facevano su avviamento alla pedagogia di laporta!vi prego x me è importante visto che sarà il mio ultimo esame e mi devo laureare a settembre!rispondeteeee grazie:rolleyes:
Citazione:
Originalmente inviato da
psiconapoletana
grazie mille :lode:
fatto...28 pure a me:asd: ! le domande sono sempre le stesse, se si va con Torriello :la ricerca qualitativa, l'analisi del discorso, il modello delle validità (che sta alle ultime pagine della ricerca qualitativa), l'intervista narrativa ecc...
Torriello è molto tranquillo, così come l'altro docente, che però mantiene un pò più di tempo...
Per quanto riguarda proprio il prof., non so come si sia comportato :dunno:, perchè ha esaminato solo i corsisti che avevano preparato dei lavori di gruppo!
Comunque andate lì sereni :approved:....
:ciao:
io sn del 4° anno ...di avviamento alla pedagogia mi ha kiesto kos'è 1 processo educativo...se è volontario o involontario..kome si può valutare se un sogg apprende...cos'è la ricerca qualitativa..quando la si usa...ed infine il rapporto educativo la differenza ke vi è kon i giovani e kon gli adulti...tutto qui.
Citazione:
Originalmente inviato da
lillalilith
io sn del 4° anno ...di avviamento alla pedagogia mi ha kiesto kos'è 1 processo educativo...se è volontario o involontario..kome si può valutare se un sogg apprende...cos'è la ricerca qualitativa..quando la si usa...ed infine il rapporto educativo la differenza ke vi è kon i giovani e kon gli adulti...tutto qui.
grazie!!!! postate per favore:yahoo::yahoo:
scusate ragazzi io sono del terzo anno in corso...mi potreste dire quali libri porto per questo esame??
Citazione:
Originalmente inviato da
*-*psyco87*-*
scusate ragazzi io sono del terzo anno in corso...mi potreste dire quali libri porto per questo esame??
Per quest'anno i libri sono "Il setting pedagogico" e "La ricerca qualitativa in educazione"!:approved:
Qualcuno saprebbe dirmi quanti capitoli sono del libro il Setting pedagogico?? e poi ragazzi secondo voi riesco a prepararmi questo esame studiandomelo dal primo luglio al 21 tenendo conto che posso studiarmelo solo di mattina???:sbonk:
Citazione:
Originalmente inviato da
*-*psyco87*-*
Qualcuno saprebbe dirmi quanti capitoli sono del libro il Setting pedagogico?? e poi ragazzi secondo voi riesco a prepararmi questo esame studiandomelo dal primo luglio al 21 tenendo conto che posso studiarmelo solo di mattina???:sbonk:
Il "Setting pedagogico" è di 20 capitoli(257 pag.),mentre "La ricerca qualitativa in educazione" è di 8 capitoli(137 pag.). Sono più o meno 400 pagine,secondo me ce la puoi fare... io comincerò a studiarlo,penso,dal 4 luglio perchè prima ho un altro esame!:P
salve,
volevo sapere se dal libro la ricerca qualitativa in educazione si devono studiare anche gli esempi delle ricerche ad esempio quella a pag 85, la ricerca di Ogbu va fatta???è stata chiesta all'esame???
grazie mille...