Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo.
George Bernard Shaw
Printable View
Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo.
George Bernard Shaw
Mi guardi con occhi penetranti e dici che nessuno ti ha mai resistito e non capisci perché io ti resisto.
Ma vedi, piuttosto che cederti, io mi addormento. (Alda Merini)
Con i libri non ci sono convenevoli. Se trascorriamo la sera con loro è perchè ne abbiamo veramente il desiderio.
M.Proust
Di occasioni perdute si può morire credendo di salvarsi.
Massimo Bisotti
Perché ogni lettore pretende che in un rotolo di libro ci sia qualcosa scritto su di lui.
- Erri de Luca
Un bambino è un amore diventato visibile.
Novalis
Lei è fantastica, dissi ad un mio amico e lui mi disse: scopa bene? Sì, ha tolto la polvere dal mio cuore.
M. Primavera.
In ogni rapporto umano, la cosa più importante è parlare. Ma le persone non lo fanno più: non sanno più sedersi per raccontare e ascoltare gli altri. Si va a teatro, al cinema, si guarda la televisione, si ascolta la radio, si leggono libri, ma non si conversa quasi mai. Se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo tornare al tempo in cui i guerrieri si riunivano intorno a un falò e raccontare le loro storie..Paulo Coelho
Scuotiamoci dal torpore. La politica e l’economia imperanti vi mantengono appositamente sazi e soddisfatti, perché non vediate il volto dei sofferenti, e non ascoltiate il grido degli emarginati.
Se ascolterete il grido delle vittime, la sofferenza dell’intero mondo, vi sentirete travolgere dall’indignazione, dalla passione per il cambiamento. E qualora il dolore del mondo non vi toccasse, guardate almeno al vostro interesse: stiamo morendo tutti, e stiamo uccidendo il nostro futuro. Ecco l’appello che lancio a voi: i poveri non ci lasceranno dormire!
padre Alex Zanotelli
"La nostra meta non è di trasformarci l'un l'altro, ma di conoscerci l'un l'altro e d'imparar a vedere e a rispettare nell'altro ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro completamento".
[Herman Hesse, da "Narciso e Boccadoro"]
Non è il caso che tu creda di aver perso tempo e fatica, se hai imparato per te stesso.
(Seneca)
Non è la specie più forte a sopravvivere, tanto meno la più intelligente.. ma quella che si adatta meglio ai cambiamenti.. [C.Darwin]
forse dovrei adattarmi anch'io..
Lo sai.. mettersi ad amare qualcuno è un’ impresa. Bisogna avere un’energia, una generosità, un accecamento. C’è perfino un momento, al principio, in cui bisogna saltare un precipizio: se si riflette non lo si fa..
Jean Paul Sartre
"Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te". - Paulo Coelho
Sento il bisogno di dirti ciò che penso di te. In te ho scoperto, nel tempo, una ragazza dolce, attenta, premurosa, sensibile e anche piena di passione. Queste qualità, soprattutto tutte insieme, oggi non si trovano. Perciò, un uomo che di fronte a tutto questo si è tirato indietro e non ha saputo cogliere la grandezza che ti porti dentro, proprio non poteva andare per te!
Per te ci vuole un uomo che riconosca la tua sensibilità e la rispetti. Che quando parla, stia attento alle parole che usa, perché sa bene quanto è facile ferirti. Che non ti lusinghi solo per portarti a letto, perché una come te, nel letto ci lascia il cuore. Dunque, se è così che è andata o se così andrà nel futuro...tu non accontentarti! Le passioni mediocri lasciale alle persone mediocri e permetti soltanto ad un amore grande di emozionarti veramente e perchè no, qualche volta anche di farti male.
Serena Santorelli