Riferimento: [841-857]Pedagogia Generale - Schettini
idem
se qualcuno può aiutarci con qualche spiegazione generale???
help
Citazione:
Originalmente inviato da
DafneRiefoli86
Ciao,ragazzi!:ciao: Da oggi comincio a studiare anch'io per questo esame... l'ultimo della sessione estiva,poi via!!! Mare!!!:summer: Volevo fare una domanda a coloro che lo hanno sostenuto a giugno:quanti assistenti aveva il professore? E più o meno l'esame è come Pedagogia del ciclo di vita? Cioè,anche a questo il prof. e gli assistenti chiedono sia i capitoli dei libri(quindi mantenendosi sul generale)sia fanno domande un po' più specifiche? Grazie mille!:bacetto:
allora inizialmente c'era il prof all'esame e altri due assistenti.poi quasi alla fine
è arrivata anche una altra assistente donna.non sò come si è svolto in totale l'esame però non è stato molto complicato,ti lasciano molta possibilità di paralre.per quanto riguarda il 1 capitolo della ricerca qualitativa bisogna solo capire bene le diffrenze tra le varie epistemologie.dopo il capitolo 3 il libro è molto più semplice e scorrevole e ci sono anche tante ricerche che si devono solo leggere.:approved:in bocca al lupo a tutti:approved: :ciao:
Citazione:
Originalmente inviato da
nunu dance
allora inizialmente c'era il prof all'esame e altri due assistenti.poi quasi alla fine
è arrivata anche una altra assistente donna.non sò come si è svolto in totale l'esame però non è stato molto complicato,ti lasciano molta possibilità di paralre.per quanto riguarda il 1 capitolo della ricerca qualitativa bisogna solo capire bene le diffrenze tra le varie epistemologie.dopo il capitolo 3 il libro è molto più semplice e scorrevole e ci sono anche tante ricerche che si devono solo leggere.:approved:in bocca al lupo a tutti:approved: :ciao:
Grazie mille... e crepi!:mano:
ciao a tutti ragazzi...
mi sembra di aver capito che girano dei riassunti sui libri nuovi per questo esame...
se qualcuno ne ha sarebbe così gentile da mandarmeli?:Ops:
vi prego...davvero non ce la faccio più :argh:
la mia mail è [email protected]...
grazie mille a chi mi risponderà...
:ciao:
raga molto gentilmente se realmente esistono qst riassunti potreste inviarli anche a me!la mia mail è [email protected]!!grazie
Ragazzi scusate ma io dovrei fare l'integrazione di quest'esame xkè avevo sostenuto "pedagogia generale e sociale"quando ero 842,ma non riesco a trovare il programma da portare...forse non avrò cercato bene ma se qualcuno me lo scrivesse mi farebbe un piacere enormeeeeeeeeeee!p.s.nessun altro deve fare solo l'integrazione?:mumble:
ragazzi scusate ma davvero esistono i riassunti per questo esame?se si di quali libri?cmq se li avete potete inviarli anche a me?? [email protected]
Citazione:
Originalmente inviato da
SOLZENICYN
in allegato a questa discusisone su pedagogia generale con Schettini che anche io farò il 21 luglio, ci sono i riassunti di 3 capitoli del Setting. che introducono un pò al "senso" del libro.. :ciao:
Scusami,in allegato... dove???:mumble:
PS:Li ho trovati,sono vicino alla graffettina del thread!:D
ciao raga come procede?io sinceramente sto incontrando notevoli difficolta' con la ricerca qualitativa in educazione.Avviamento alla pedagogia per me e' stato molto semplice ma questo invece...:swear:E' troppo pieno di concetti e poi ognuno di essi ha delle sottocategorie,si divide in tanti altri concetti...insomma un disastro..sara' davvero un problema quando dovro' memorizzare...e voi come vi trovate??:mumble:
Citazione:
Originalmente inviato da
napoletana
ciao raga come procede?io sinceramente sto incontrando notevoli difficolta' con la ricerca qualitativa in educazione.Avviamento alla pedagogia per me e' stato molto semplice ma questo invece...:swear:E' troppo pieno di concetti e poi ognuno di essi ha delle sottocategorie,si divide in tanti altri concetti...insomma un disastro..sara' davvero un problema quando dovro' memorizzare...e voi come vi trovate??:mumble:
napoletana sono nella tua stessa situazione, anche per me avviamento alla pedagogia è stato semplice, devo solo memorizzarlo meglio, ma con la ricerca qualitativa sto ancora in alto mare...è molto complesso e non so come farò ad imparare tutto...:wall:
ti volevo chiedere una cosa, ma tu il cap5lo fai?io stavo pensando di saltarlo, parla della ricerca di Ogbu,non penso che faccia parte del programma o almeno spero!!..:mumble:
Citazione:
Originalmente inviato da
studentessa85
napoletana sono nella tua stessa situazione, anche per me avviamento alla pedagogia è stato semplice, devo solo memorizzarlo meglio, ma con la ricerca qualitativa sto ancora in alto mare...è molto complesso e non so come farò ad imparare tutto...:wall:
ti volevo chiedere una cosa, ma tu il cap5lo fai?io stavo pensando di saltarlo, parla della ricerca di Ogbu,non penso che faccia parte del programma o almeno spero!!..:mumble:
ciao io in verita' per la ricerca di ogbu sto cercando del materiale in internet,cosi giusto per capire di cosa parla,visto che dal libro non ci capisco nulla!!!:medito:
Io sto facendo "Il setting pedagogico"... mi sembra molto molto dispersivo... forse lo vedo così perchè è il caldo che mi stordisce completamente più di quanto non lo sia già!:tajo:
Citazione:
Originalmente inviato da
DafneRiefoli86
Io sto facendo "Il setting pedagogico"... mi sembra molto molto dispersivo... forse lo vedo così perchè è il caldo che mi stordisce completamente più di quanto non lo sia già!:tajo:
gia'...allora non sono l'unica a risentire anche delle condizioni climatiche...mamma mia e' proprio dura fino al 21 luglio..come faremo..l'esame alle ore 14:sveng:
Citazione:
Originalmente inviato da
DafneRiefoli86
sarà anche colpa del caldo..ma ti posso assicurare che è realmente dispersivo!io quando lo studiai pensavo di averlo fatto molto superficialmete e invece poi alla fine ho capito che i concetti da capire sono pochi!non vi preoccupate
:yawn:Su,nonostante il caldo(e l'esaurimento:sbonk: raggiunto anche grazie agli altri esami sostenuti!:libro:)ce la faremo!!:magia: Mi consola il fatto che dopo questo esame butterò i libri minimo per un mese o anche più!!!:summer: