-
Riferimento: Aforismi
Si baciavano di sguardi quei due.
-Alessandro Baricco
C'è una difficoltà nel rendersi conto che il nostro comportamento è molto complesso,
che il cervello è fatto di tante componenti. E c'è una difficoltà nel vedere in ogni catastrofe la possibilità di un rovesciamento. Forse io sono una innata ottimista ma penso che ci sia sempre qualcosa che ci salva. --
Rita Levi Montalcini.
-
Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, e uniche coloro che usano entrambi.
Rita Levi Montalcini
Geneticamente uomo e donna sono identici. Non lo sono dal punto di vista epigenetico, di formazione cioè, perchè lo sviluppo della donna è stato volontariamente bloccato.
Rita Levi Montalcini
Non esistono le razze, il cervello degli uomini è lo stesso. Esistono i razzisti. Bisogna vincerli con le armi della sapienza.
Rita Levi Montalcini
-
“Il sesso senza amore è un’esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori.”
Woody Allen
-
Ogni persona che incontri sta lottando con i propri problemi. Sii gentile con lei. Non potrai risolverli al suo posto ma la tua gentilezza forse la incoraggerà a non rinunciare. La tua gentilezza può essere il miracolo che stava aspettando. Spesso, senza saperlo, facciamo veri miracoli.
(Gustav Birth)
A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno
o contrariamente nel cestino della carta di qualcun'altro.
(C. Bukoswki)
-
Della mia vita cambierei soprattutto la punteggiatura.
Eliminerei quasi tutti gli interrogativi e i due punti li userei soltanto per chiarire le cose davvero importanti.
Chiuderei prima alcune parentesi,
mentre altre non le aprirei affatto.
Metterei più virgole e meno punti;
aggiungerei molti più spazi per dedicarmi a me.
Serena Santorelli
-
"A cento anni ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente" Rita Levi Montalcini
:inchino:
Una donna con la D maiuscola :sisi:
-
O un rapporto e' mutualmente benefico oppure finisce.
Se l'altro non ti da' niente o tu non dai niente all'altro,
la festa e' finita.
(Joe Vitale)
Ascolta la pianta dei tuoi piedi che calpesta il terreno piuttosto che i castelli in aria creati dalla mente. (Mahatma Gandhi)
-
“You have imagined that you could originate a thought in your mind, and you have sincerely believed you could do it.[…] I think the mind is purely a machine, a thoroughly independent machine, an automatic machine” (Mark Twain, What Is Man? and Other Essays, 1906, pp 36-37).
-
La nostra forza matura dalla debolezza. (Ralph Waldo Emerson)
-
Quest libro è stato scritto nelle lunghe ore che ho passato aspettando che mia moglie si vestisse.
Groucho Marx
-
Il sonno della ragione genera mostri.
F. Goya
-
Che stiate ricordando il passato, osservando il presente o immaginando il futuro, lo state facendo proprio adesso e qualunque cosa su cui vi state concentrando, attiva una vibrazione cui la Legge dell’Attrazione risponde.
(Hester e Jerry Hicks)
Mettete la pace interiore al primo posto,
e i vostri conti si pareggeranno in modi a volte perfino miracolosi.
(Alan Cohen)
-
Non è il viso che colpisce, ma le espressioni...
Non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove...
Non è l'aspetto fisico che ci attrae... ma i modi di fare di una persona.
Marylin Monroe
-
“You know what I did before I married?
Anything I wanted to.”
Sai cosa facevo prima del matrimonio?
Tutto quello che volevo
:giggle:
— Henny Youngman
-
L’antenato di ogni azione è un pensiero.
(Ralph Waldo Emerson)
è meglio un giorno solo da ricordare..che ricadere in una nuova
realtà sempre identica
Guccini