“Stento a credere che perdendo quelli che amiamo conserviamo intera la nostra anima.”
George Sand
Printable View
“Stento a credere che perdendo quelli che amiamo conserviamo intera la nostra anima.”
George Sand
Ciò che noi conosciamo di noi stessi, non è che una parte, forse una piccolissima parte di quello che noi siamo. E tante e tante cose, in certi momenti eccezionali, noi sorprendiamo in noi stessi, percezioni, ragionamenti, stati di coscienza che son veramente oltre i limiti relativi della nostra esistenza normale e cosciente
Luigi Pirandello, "L’ Umorismo"
Quando la determinazione cambia,tutto inizia a muoversi nellla direzione che desiderate.Nell'istante in cui decidete di vincere,ogni nervo e fibra del vostro essere si orienteranno verso quella realizzazione. D'altra parte se pensate "Non funzionerà mai",proprio in quel momento ogni cellula del vostro essere si indebolirà,smettendo di lottare,e tutto volgerà verso il fallimento.
(D.Ikeda,giorno per giorno)
Dove c'è rabbia c'è sempre un dolore sotterraneo.
Se puoi sognarlo, puoi farlo.
Walt Disney
Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare.
(Storybook)
Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
J. Morrison
È nel momento più freddo dell'anno che il pino e il cipresso,
ultimi a perdere le foglie, rivelano la loro tenacia. (Confucio)
Nessuno mi pettina bene come il vento.
Alda Merini
Nessuno è felice senza avere un'illusione, le illusioni sono necessarie alla nostra felicità quanto le cose reali.
Christian Nestell Bovee
Geniale!
Secondo me all'inizio c'è sempre una donna.
Secondo me la donna è stato il secondo errore di Dio. Il primo...
Secondo me una donna è donna da subito. Un uomo è uomo a volte prima, a volte dopo. A volte mai.
Secondo me una donna è coinvolta sessualmente in tutte le vicende della vita. A volte persino nell'amore.
Secondo me una donna innamorata imbellisce. Un uomo... rincoglionisce.
Secondo me in un salotto quando non c'è neanche una donna è come recitare in un teatro vuoto. Se invece non c'è neanche un uomo, tra le donne si crea una complice atmosfera di pace. Appena arriva un uomo è la guerra.
Secondo me un uomo che si vanta di iniziare le donne ai piaceri dell'amore è come il turista che mostra alla guida le bellezze della città.
Secondo me per una donna che non ha fortuna in amore non si può usare il termine "sfigata".
Secondo me un uomo che dice di una donna "quella lì la dà via" meriterebbe che a lui le donne non gliela dessero proprio mai.
Secondo me una donna che fa l'amore per interesse è una puttana. Se lo fa invece perché le piace è... non c'è la parola.
Secondo me una donna che dice a un uomo con cui sta facendo l'amore "Come con te con nessuno" andrebbe comunque arrestata per falsa testimonianza.
Secondo me le donne quando ci scelgono non amano proprio noi... forse una proiezione, un'immagine, un sogno. Ma quando ci lasciano siamo proprio noi quelli che non amano più.
Secondo me il primo maschilista è stato Dio che si è fatto uomo. Però io, se fossi stato Dio, non so se la donna l'avrei firmata.
Secondo me una donna che si offre sessualmente a un uomo ed è respinta rimane sconcertata. Non ci può credere. Il suo primo pensiero è che lui sia omosessuale, ma in genere questa versione non regge. E allora pensa: 'Eh già, lui si difende... ha paura di essere troppo coinvolto emotivamente... oppure si sente bloccato dall'eccessiva eccitazione...' Il fatto che lei possa non piacere è un'ipotesi che non può assolutamente prendere in considerazione.
Donna, l'angelo ingannatore. L'ha detto Baudelaire.
Donna, il più bel fiore del giardino. L'ha detto Goethe.
Donna, femina maliarda. L'ha detto Shakespeare.
Donna, sei tutta la mia vita. L'ha detto un mio amico ginecologo.
Secondo me una donna che oggi fa la madre di famiglia e rinuncia a lavorare, sbaglia. Se invece lavora e rinuncia a fare la madre di famiglia, sbaglia. Se cerca contemporaneamente di lavorare e di fare la madre di famiglia… sbaglia. Sbaglia comunque. L'uomo invece non sbaglia mai. Sono secoli che sa quello che deve fare. Forse è per questo che è così intronato. O forse anche per qualche altra ragione...
Giorgio Gaber
Il futuro arriva un giorno per volta.
(Dean Acheson
''Cerca un posto dentro di te dove c'è gioia, e la gioia brucerà la sofferenza.''
(Joseph Campbell)
“La mia attività di scienziato mi permette di essere sicuro che siamo figli di una logica, non figli del caos”
A.Zichichi
Disse che bisognava stare attenti quando si è giovani perché la luce in cui si abita da giovani sarà la luce in cui si vivrà per sempre. Così bisognava stare attenti alla cattiveria perché da giovani sembra un lusso che ti puoi permettere, ma la verità è un’altra, e cioè che la cattiveria è una luce fredda in cui ogni cosa perde colore, e lo perde per sempre.
(Alessandro Baricco)