-
[color=darkblue:b306d965c5]Di recente ho sognato che un piccione mi faceva le uova nel forno e se le covava li. Io stavo ben attenta a non usare il forno ovviamente :) poi però a uno a uno i piccoli morivano in un modo o nell'altro. Ne salvavo uno dal soffocamento (stava annegando dentro un'uovo :confused: che si trovava nel forno e che era spaccato a metà, dunque come una specie di "recipiente" con dentro il liquido), e alla fine ne erano rimasti solo due ma sembravano molto più topi che piccioni. E' stato un sogno fastidioso... non so se può essere collegato anche agli altri...
Ah, domenica scorsa ho notato che un piccione era rimasto chiuso nel Duomo di Urbino e non si riusciva a farlo uscire, stava morendo di fame e sete da diversi giorni... forse questo mi ha condizionato... :( [/color:b306d965c5]
-
:eek: :eek: :eek: viene prima il sogno o prima il piccione in duomo ? ... pensiamo insieme ad un "contrario" assoluto ? un piccolo piccione ( a me viene l'immagine di un embrione ... associo piccione/pollo agli studi embrionali ... il nobel della Montalcini) nel suo uovo/guscio che invece di trarre nutrimento dal suo "liquido" (amniotico ???) rieschia di soffocarci (non annegarci?????) dentro ... :( hai ragione sul senso di fastidio ... io ho sentito a pelle, leggendo, un senso claustrofobico nell'uovo,uovo nel forno ...
-
[color=darkblue:aa2e4e3a2f]Il piccione nel Duomo viene prima... :)
Non so dirti se l'uovo era proprio del piccione o era un uovo lì x caso sinceramente... ricordo solo che il pulcino aveva la testa dentro e che io con un pò d'impressione l'ho tirato fuori (sia perchè ho sempre associato -come molti fanno, forse perchè ce lo dicono sempre le mamme da piccoli!- i piccioni alle malattie e allo sporco, sia perchè temevo fosse già morto e toccare gli animali morti m'impressiona tantissimo -sono grave? :) -). Dopo ricordo che barcollava, e gli pendeva la testa da un lato. E questo ora che ci penso mi fa venire in mente una cosa:
...un paio d'anni fa ho fatto servizio in una specie di orfanotrofio dove c'era un bambino che avendo passato i primi minuti della sua vita senza respirare (non so come sia stato possibile, problemi nel parto? Boh) non riusciva a tenere la testa su perchè era in uno stato di perenne "rincoglionimento" (scusate il termine poco tecnico)... mah, non so se questo possa avere qualcosa a che fare col sogno, ma mi era rimasto impresso perchè il soffocamento mi spaventa tantissimo.
L'uovo nel forno... già, claustrofobica come cosa! E mi ha dato anche un senso di impotenza, perchè non è molto pratico aiutare dei piccioni all'interno di un forno (provateci voi! :) ).
Può essere forse legato al piccolo trauma che ho avuto quando i miei criceti stavano "sbranandosi" all'interno della gabbia e io non riuscivo a separarli... :confused: [/color:aa2e4e3a2f]
-
Anche se ricordavo abbastanza bene il sogno da cui è partita tutta la discussione, ho sentito l'esigenza di rileggere tutto... e per ben tre volte! :eek:
Cosa mi viene in mente? Molto bisogno di aiutare i più deboli, e non deboli in senso stretto, ma deboli perchè in quel determinato momento "perdenti". Paradossali e irreali situazioni di pericolo che richiedono l'intervento di un "salvatore"... :rolleyes:
Non so se tuo sia il bisogno di salvare o di essere salvata...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: Quanto sono fuori strada da 1 a 100?
-
[color=darkblue:7d2002d17c]No, Amuschella, non sei del tutto fuori... solo che non so rispondere ai tuoi dubbi :) ma forse... bisogno di salvare non mi suona male... ma neppure di essere salvata. Da cosa però?[/color:7d2002d17c]
-
"Da cosa" non posso saperlo :rolleyes: forse lo sai tu :confused: , o forse neanche :confused:
Che intendi con "non mi suona male"? Che vuoi dire? :confused:
Non puoi continuare ad essere così enigmatica :cry: mi fai fare una gran fatica e poi non capisco neanche se dici certe cose per farmi piacere o perchè ne sei intimamente convinta :confused: :cry: :confused: :cry:
-
:cry:
[color=darkblue:11cad58176]Ma guarda che se dici una ca##ata te lo dico eh! :asd: E' che non lo so neanche io cosa vogliano dire i miei sogni... posso solo dirti quello che provo quando li faccio...
Sicuramente posso dirti questa cosa, che non so se ti sarà utile. Nei rapporti di amicizia molto profondi sono estremamente protettiva... e in modo particolare nel rapporto con mia madre...[/color:11cad58176]
-
Mi spieghi che intendi con l'essere molto protettiva? Che fai ad es.?
-
[color=darkblue:e534d374d0]Più che altro sono ossessionata dall'idea di perdere mia madre...
Nei suoi confronti mi sento molto protettiva, anche se in realtà non lo dimostro nella vita reale. Diciamo che sono pronta a proteggerla (in senso fisico e psicologico) quando serve, ma non sono particolarmente affettuosa...
è un pò come se fosse lei mia figlia...[/color:e534d374d0]
-
poiezioni umane
secondo me sognarsi gli animali agressivi o qunato altro ..sono solo proiezioni umane... mi spiego.. nella realtà i cani non sono animali molto agressivi o gli animali in genere è difficile che si azzannino tra di loro...con questo voglio dire che non è agressivo la persona che li sogna ma l'umanità in generale... :)
-
:mumble: ...è un pò come se fosse lei mia figlia...
La mamma è contenta di sentirsi tanto protetta da te?
-
[quote:c687e50b1d="Amuschella"]:mumble: ...è un pò come se fosse lei mia figlia...
La mamma è contenta di sentirsi tanto protetta da te?[/quote:c687e50b1d]
[color=darkblue:c687e50b1d]Ma lei non sa che io sento questo...[/color:c687e50b1d]
-
-
[color=darkblue:95cc9d9893]Non lo sa, perchè non lo dimostro e perchè comunque in famiglia il ruolo indiscusso di "mamma" ce l'ha lei! E io non dimostro la mia "protettività" nei suoi confronti... anche perchè non credo ne sarebbe molto felice...[/color:95cc9d9893]