sfumiiiii, nn volevo dire che era una bufala in quel senso ma magari una di quelle cose che poi uno ci sta sei mesi a pensare ed esce una cosa spiritosissima che nn ha nulla a che vedere con la logica!!!
sfuma, i love u!
Printable View
sfumiiiii, nn volevo dire che era una bufala in quel senso ma magari una di quelle cose che poi uno ci sta sei mesi a pensare ed esce una cosa spiritosissima che nn ha nulla a che vedere con la logica!!!
sfuma, i love u!
edit edit edit
C'ho messo una cifra di tempo per risolverlo....ditemi che è il tedesco... :sbonk:
Che bello!!!
Io lo avevo fatto ancora alle superiori (3-4 anni fa tipo) e mi ero divertita un sacco!!!
Che piacere riavere tra le mani il testo di questo test!!!
Ho provato a rifarlo e mi è riuscito...
Anche secondo me il 2% è un po' pessimistico....quelli che lo riescono a fare a mio avviso sono molti di più!!!
Ciaoooo!!!! :ciao:
Infatti qualcosa non torna... il quiz di einstein è leggermente diverso, con una ricerca su internet si trova facilmente l'originale. Priovate però a risolverlo a mente....
E comunque di sicuro riesce a risolverlo un pò troppa gente per essere un 2 %... ci sono altri quiz più difficili
:eek: :eek:
Sfidiamo il forum a scervellarsi... ovviamente nei limiti della correttezza... propongo un test molto carino che per certe persone richiede molto tempo x altre no...
Vi chiedo di inviare le risposte tramite pm e poi pubblico chi ha indovinato, così preserviamo la modalità di risoluzione... altrimenti fate pure come volete, rivelate a tutti la vostra bravura ma rovinerete il divertimento ad altri....
il quiz è questo:
:cool:
In un paese lontano un re cattivo odia la classe dei maghi, la odia talmemte tanto da condannarli a morte. Per farlo ha escogitato uno stratagemma. Tutti i maghi della città l'indomanio mattina verranno messi in fila, gli verrà messo in testa un cappello e senza l'ausilio di trucchi o magia dovranno azzeccare il colore di questo cappello. se sbagliano verranno uccisi. Attenzione! Il cappello può essere di tre colori diversi, rosso, verde e blu.
I maghi della città sono esattamente cento; vengono messi seduti per terra in fila, uno davanti all'altro, cento maghi incolonnati. Il primo ovviamnete vede i 99 davanti a sè (con i cappelli in testa), l'ultimo non vede nessuno. Le regole del re prevedono che i maghi possano dire soltanto una parola, quella del colore del cappello che hanmno in testa e che ovviamnete non sanno. Quindi questi maghi devono indovinare il colore. Non esistono trucchi, non parlano tra loro ne gesticolano, non usano codici di pronuncia. Tu la sera prima dell'esecuzione puoi inmsegnare ai maghi un modo perchè se ne riescano a salvare almeno 99 su cento, indovinando quindi il colore del cappello che hanno in testa. Puoi scegliere te che mago far iniziare, ricorda che può solo dire uno dei tre colori nel tentativo di indovinare il colore del suo cappello, che non conosce, e che se sbaglia è morto. Non conta il fattore tempo. Dei maghi in fila ognuno vede il colore dei cappelli davanti a sè ma ovviamnete non può comunicarlo perchè per salvarsi deve indovinare il suo.
Ecco qui, spero di essere stato chiaro...
scommetto che ci metterete un pò a risolverlo... per domande sono a vostra disposizione!!!
buon divertimeto!!!!
:confused:
dopo mezzora di scritte a lapis e cancellature sono riuscita a formare la "strada" e mi risulta che i pesciolini appartengano al tedesco che vive nella casa verde, beve thè e fuma le Prince..
poi ho controllato sul link per le soluzioni e.....:noone::noone:
sembra un po' il tipico 'quesito della Susy' che c'è sulla Settimana Enigmistica!! se ne avete altri postateli xchè ne vado matta!!:approved:
ihihihihihih........ce l'ho fatta!!! E ce l'ha fatta anche mia sorella.....non può essere......IL 2% E' TROPPO POCO!!Se l'ha fatto mia sorella, allora.........figuriamoci.......vuol dire che è una sciocchezzuola! :) ;)
nessuno risolve quello dei maghi... tutti provano quello di einstein perchè in realtà è facile e nessuno prova questo... codardia o altro?
boh...