-
ma scusate...per analisi personale già avviata cosa intendono? cioè vogliono un minimo di ore di terapia o basta davvero averla appena iniziata e poi iniziata da chi? da uno psicoterapeuta di nostro piacimento o da uno consigliato da loro?
Grazie ancora per le info preziose.
Ari
-
Dipende molto dalle scuole... Alcune specificano che lo psicoterapeuta deve essere uno della scuola o della SPI o di qualcos'altro... Quelle che invece non specificano di solito intendono un'analisi anche appena cominciata e anche con uno psicoterapeuta a tuo piacimento... Per alcune scuole basta anche solo il certificato firmato dal terapeuta che comincerai l'analisi a settembre...
Ovviamente se sei in analisi da tre anni conta di più che essere in analisi da due giorni... però potrebbe essere un requisito indispensabile per l'ammissione!
spero di aver risposto alla tua domanda!
Ciao ciao:)
-
Ciao a tutti!
Io sono confusissima riguardo la scelta della scuola di specializzazione:aiutatemi!!!!
Sarei orientata per Roma per una scuola di orientamento psicoanalitico-psicodinamico e vorrei scegliere oltre che sulla base dei miei interessi, anche sulla base della serietà della scuola, ma purtroppo non so molto...
qualcuno può aiutarmi???
grazie!!!!
-
salve ragazze/i...cerco urgentemente qualcuno ke sappia fornirmi informazioni circa la SCUOLA DI PSICOTERAPIA ADLERIANA di REGGIO EMILIA.aiutooooooooooooooooooooooooooo