-
bellissimo thread ember...lo vivo particolarmente, perchè in questo periodo ripetizioni e baby sitter saranno le uniche attività lavorative che mi potrò permettere...grazie delle informazioni sul prezzo (era l'unico mio dubbio, non sapevo quandto chiedere, 2 anni fa ho dato ripetizioni di latino chiedendo 8 euro per 2 ore e non sapevo ora quando conveniva chiedere).
secondo voi il modo migliore di fare pubblicità qual è? mettendo volantini all'uscita delle scuole?? oppure cercando tra amici e parenti e gente del palazzo?
-
Alcuni spunti:
- scuole (meglio ancora se si contattano gli insegnanti referenti per l'orientamento o i coordinatori di classe);
- vicinato (p. es. i portieri di condominio sono delle buone fonti, a volte);
- l'Informagiovani e il Centro Orientamento Lavoro della zona;
- edicole, cartolerie, librerie;
- parrocchie (specie quelle che fanno animazione per i giovani, gli oratori);
- biblioteche;
- ludoteche, centri di aggregazione e associazioni giovanili;
- bar, tabaccai, pizzerie, ecc.
Buon lavoro!
Ciao.
Dario
-
Concordo con i suggerimenti di Dario, è utile soprattutto il passaparola tra i vicini e i conoscenti, almeno per iniziare.
Io avevo iniziato con il figlio di una collega di mia madre e la signora poi mi aveva mandato altri ragazzini...pian piano ci si crea una rete...
Io prendevo (all'alba dei tempi) 10.000 lire, ora circa 12-14 euro all'ora.
Ultimamente sono ferma, spero che con l'inizio dell'anno scolastico si riparta.
Se avete conoscenti a Parma che hanno bisogno di sostegno scolastico....casa mia è prontissssssima ad accoglierli!! :P