antropologia culturale con Padiglione
Salve a tutti!
una cortesia: ho saputo che del manuale Schultz - Lavenda ci sono alcune pagine da saltare in merito al capitolo sulle parentele e non so se altre.... Dato che non ho mai seguito il corso e lui è un pò cafone per cui per mail non mi dà risposte...quyalcuno sa dirmi qualcosa di più preciso?.....non vorrei studiare a vuoto! Grazie a chi mi risponderà! :confused:
Antropologia Culturale - Padiglione
Sto preparando l'esame di Antropologia Culturale con Padiglione
qualcuno mi sa dire come è l'esame se l'ha sostenuto??
Volevo sapere come era e se mi devo preoccupare più di quanto lo sono :esami:
grazie un bacio medusina
smack smack :)
help me :confused:
la stregoneria negli Azande!!!!!!
........................premettiamo che è un pazzo furioso, cafone ecc....sì è vero che apre il libro a caso...però a me avevano già detto che, circa un anno prima, aveva chiesto questo argomento (gli Azavde appunto: quello che squartano il pollo eccc) + il cap sul linguaggio + ATTENZIONE!!!! il capitolo sull'Antropologia nella vita quotidiana (l'ultimo isulso strapalloso che dopo esserti sciroccato tutto il libro non penseresti mai di fare...)---EBBENE AL MIO ESAME HA CHIESTO GLI STESSI ARGOMENTI...FORTUNA?...non so ma ti consiglio di fare bene questi tre...soprattutto impara più esempi che puoi. a me chiese l'ipotesi di Shapir Worf x il linguaggio...a quell'appello invece le lingue pidgin...poi è sostanzialmente un pò a culo...
Consuglio pratico: siccome lui se una domanda la lasci in bianco non ti ammette automaticamente all'orale...se una delle 3 non la sai SCRIVI QUALCOSA LO STESSO...INVENTA, specie se è generica come una sull'ultimo capitolo...io ho fatto così...eh ehe h... In bocca al lupo!