-
La Psicologia e' stata per me, prima che una materia di studio, una passione personale. Cosi nella mia straripante libreria, oltre a tanti, tantissimi, romanzi, ci sono anche tanti, tantissimi libri di psicologia (Freud, Jung, Hillmann, Sicuteri e affini).
Pero' devo dire che in percentuale, di tempo e di piacere, vincono sicuramente i romanzi. E spessissimo, trovo quasi piu' spunti psicologici li che in libri prettamente della materia...mi diverto ad analizzare i personaggi...ehehe...la psicologa dei personaggi...potrebbe essere una nuova professione
-
Anche a casa mia vincono i romanzi, soprattutto i classici, ma ho anche parecchie opere di psicologia!
-
Anche nella mia libreria, o per meglio dire in casa sparsi un pò ovunque, prevalgono i libri non psicologici.....I motivi sono diversi ma principalmente due: ho iniziato prima ad averli dal punto di vista prettamente temporale (l'interesse per la psicologia è arrivato alle scuole superiori quando già possedevo tantissimi romanzi) e poi c'è anche il costo da non sottovalutare, purtroppo (i romanzi sono molto molto molto spesso più economici!)
-
alcuni autori di libri psicologici sono interssanti e cmq nel mio caso preferisco tutti e due..sopratutto i testi di psicologia orientale...Cmq in linea di massima:quando ho gli esamei quelli psicologici,glia latri quando sto ferma.;)
-
Libri di lettura, 50 a 1 (in proporzione, non è che studio su un libro solo, anche se mi piacerebbe :asd: ...)