Benvenuto!
Printable View
Benvenuto!
Eh eh eh!il titolo voleva essere ironico
Santina,ho provato ad aprire un 3d,ponendomi però come ricercatore di notizie e info ma è stato chiuso perchè già presente.. La bioenergetica è stata fondata da Lowen, è una psicoterapia a mediazione corporea:si fa una lettura del corpo attraverso le sue posture per poi giungere ad una lettura psicologica. E' nata dalla psicoanalisi e il padre fondatore a ripreso idee già espresse da Reich.
Giusto oggi ho fatto un colloquio con un tizio della scuola,mi ha consigliato questi 2 libri per chiarirmi le idee:
arrendersi al corpo ed. astrolabio
bioenergetica ed. feltrinelli
Autore:Alexander Lowen
Ciauuuuu
Ops...noto che mi son perso via un acca:shy2:
...e ora un apostrofo......
Ciao e benvenuto!
Ciao!!!!!!!!Benvenuto!!
:ciao:
:ciao:
benvenuto!!!!;)
Bella l'invidia delle scarpe comode!!
Così come la psicanalisi e il commercio di divani!!
Grazie ancora per i nuovi saluti e benvenuto
Ciauuuu
Pier
:ciao: Pier!! Benvenuto!!
:pc:
:scimmia:
benvenuto pier..la condisione di parte ddella tua conoscenza su ciò che si può capire della psicologia di un indivuìiduo analizzandone la postura e la gestualità è affascinante...Spero di riuscire a farlo anche io un giorno...per ora aspiro a superare il test di ingresso anche se non ho esattamente l'età delle matricole :-)
grazie per aver segnalato i libri....ne approfitterò.
Ci si ritrova in giro nei forum.
Non ne sono ancora in grado,ma l'idea è quella! ;-)
Ancora brancolo nel buio ma ho ancora i restanti sei mesi di tirocinio per riflettere.
In bocca al lupo per il tuo progetto! :30:
Non abbiamo ancora mavuto modo di conscerci perchè sono più neofita di te qua...ma spero di farlo presto! Bentrovato! :mano:
Son qui!
:cool:
A presto