-
Ebbene sì, l'ho preso anche io, ad un prezzo osceno alla Feltrinelli (27 euro :argh: ...cacchio, su Amazon risparmiavo :wall: ...ma nun ce la facevo proprio ad aspettare!!! arf! Arf!...a proposito, ma voi quanto avete speso??!) Stanotte lo incomincio!
:ot:
Mia! Oddio! Nun lo devi fare che cominci dalla fine! Ma è proprio una cosa bbrutta bbrutta???
-
non la dite pleace, non la dite cortesemente, non la dite per favore :sbonk:
-
No, tranquilla... non la diciamo! :approved:
-
Beh comunque ho letto anche io su un giornale che sarebbe accaduto qualcosa... non vi anticipo nulla, e poi non so cosa di preciso e non voglio saperlo quindi zitti tutti! :D
-
Allora, avete finito di leggere? Impressioni? Io ancora sono a poco più della metà... in realtà non è che stia succedendo granchè :look:
-
più lo leggo e più mi piace :love: non veo l'ora di arrivare in fondo!! anche se poi so gia che comincerò a torturarmi nell'attesa del libro seguente!!
-
Sto per iniziare il venticinquesimo capitolo :mumble: carino, però boh, non mi piace tantissimo come si sta evolvendo lo stile di scrittura della rowling (ma quanti avverbi usa? :eek: ) e mi annoia un po' tutta la spoiler (evidenzia per vedere il testo):
trama romantica di inciuci vari
. Credo sia più che altro un libro di preparazione in attesa del gran finale, questa è l'impressione che ho leggendolo :sisi:
Order of the Phoenix mi era piaciuto mooooolto di più, nonostante tutto :bua:
-
Gli avverbi sono abbastanza tipici della Rowling, no? :confused:
Anche a me sembra una preparazione all'ultimo libro... un pò per tutto,
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
trama romantica compresa, le cose dovevano in qualche modo evolvere ma secondo me bastava molto meno! Ad esempio tra Harry e Cho la cosa era molto più marginale e lo preferivo, anche perchè hanno 16 anni, non si possono avere pretese di leggere di travolgenti passioni ecc... Secondo me lo ha fatto anche perchè moltissimi fan soprattutto tra i più giovani sono fissati con queste cose!
Scusate il mega nero :D beh comunque, magari avrà un finale stupefacente e allora ok, ma finora boh... si, piacevole, ma niente più. Preferivo moltissimo le "lezioni private" dell'anno scorso a quelle di quest'anno, anche se Harry non è dello stesso parere!
-
A me sta piacendo per ora, anche se in effetti manca un pò di mordente...
La caterva di avverbi da fastidio anche a me :wall:
Un'altra cosa che mi da fastidio sono le "virgolette della Bloomsbury", che sembrano degli apostrofi...sembra una sciocchezza, però mi da ai nervi... :eek:
-
mi state incuriosendo ..... non vedo l'ora di averlo tra le mie grinfiette!!!!!
-
L'ho finito :sisi:
è chiaramente un romanzo di transizione, e i colpi di scena degli ultimi capitoli sicuramente renderanno l'attesa del settimo e ultimo libro interminabile :insonnia:
ci sono state un paio di cose che mi hanno fatta piangere :bua:
il resto quando l'avrete finito anche voi :D
-
Io conto di finirlo stasera! Uff, già immagino l'attesa per il prossimo... per fortuna nel frattempo uscirà il quarto film e quindi non avrò troppa astinenza da HP! Beh, altre impressioni sul libro a quando lo avrò finito!
-
anch'io sono a buon punto e concordo con voi sulla piega troppo "sentimentale" che ha preso il libro...penso proprio che tu abbia ragione Ember! come libro non è davvero male ma mi piaceva molto di più l'Ordine!
-
L'ho finito stanotte, e stamattina mi sono alzata con una tristezza... :asd: manco fosse la realtà!:D in sostanza in questo libro non c'era una trama precisa, sembrava più un preambolo all'ultimo volume, si. Non mi è dispiaciuto, ma sicuramente tra tutti è quello che mi è piaciuto meno...
Non leggete sotto se non lo avete finito:
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
Ma come si fa ora senza Silente?! :eek: e poi cazzarola Severus è il mio personaggio preferito, non me l'aspettavo :deluso:
-
uffa....io non sono ancora riuscita ad averlo per le mani....poi vi dirò!!!
Però mi sembrate un po' deluse.....no?