Riferimento: Fondamenti di dinamica di gruppo (Di Iullo)
Qualche anima di buona volontą??? :D
Nessuno che sappia che domande fa e quanto tempo ti tiene sotto tortura??? Come sono i voti? :D
aiutoooooo!!! mi fate qualche esempio di domanda... ??? sono molto in ansia per questo esame , il libro piccolo č proprio infido!!!
Ciao a tutti...qualcuno ha informazioni recenti su come si svolge l'esame per i non frequentanti? Io come libro a scelta ho Obiettivo Persona.
E' vero che i non frequentanti vengono interrogati solo dagli assistenti?
Qualsiasi info e domanda d'esame č ben accetta.
Grazie mille.
ciao snoobart ank'io sto preparando l'esame con obiettivo persona nn so se ci sono modalitą di interrogazione differenti ma mi hanno detto che l'esame č tranquilissimo.... speriamo bene .... io lo vorrei dare a gennaio.... speriamo bene
Si anche io faccio l'esame a gennaio...e anche a me hanno detto che l'esame non č difficile solo che lei č un po' strana, ma in teoria dovrebbe interrogare solo i frequentanti. Ho letto Obiettivo persona ed č semplice ed interessante quindi evito proprio di andare a lezione.
Qualcuno ha qualche domanda d'esame?????
Keep in touch :asd:
Ciao a tutti, anch' io voglio fare dinamica di gruppo a gennaio ed alcune mie
amiche che lo hanno gia superato mi hanno detto che sono abbastanza fissati
sull' introduzione......e poi l' assistente chiede praticamente tutto e corregge
qualsiasi errore.....:swear:
Io ho dato l'esame a Settembre da non frequentante..mi ha interrogata un'assistente e mi ha tenuta una ventina di minuti. Mi ha chiesto diciamo l'introduzione del manuale, psicoterapia di gruppo e mediante il gruppo e poi Moreno. Portavo come libro a scelta Gruppo e mi ha chiesto i primi 4 capitoli!
Mi ha lascitao parlare tranquillamente e interveniva raramente....in bocca al lupo:approved:
si la prof interroga solo i frequentanti...io ero una di queste ma sinceramente ho cambiato idea..prendo il libro "obiettivo persona" e lo faccio da nn frequentante...a lezione la prof diceva troppe cose...TROPPEEEEE!
Posto le domande del mio esame che ho fatto qualche giorno fa..la professoressa ha interrogato i frequentanti mentre gli assistenti i non frequentanti.
L'assistente mi ha tenuto mezz'ora e mi ha chiesto:
- Bion e gli assunti di base
- La teoria della Gestalt e le correnti che l'hanno influenzata
- Gli 11 fattori terapeutici del gruppo secondo Yalom (da Obiettivo Persona)
Abbastanza tranquillo.
Dritta: se la Prof. vi chiede i T-Group vorrą sapere quella T per cosa sta...ad una ragazza ha fatto questa domanda a inizio esame e lei ha risposto che T sta per Terapeutico e la Prof l'ha cacciata senza pietą con tanto di urla...mi raccomando..T sta per Training!!!
In bocca al lupo a tutti.
grazie per le tue preziose informazioni!!!!! :D