ho sentito anche che la gente ci guadagna soldi veri vendendo oggettia second life..
mo cerco di capire bene come funge quasi quasi :D
ps pax
qua ti registri
http://secondlife.com/
Printable View
ho sentito anche che la gente ci guadagna soldi veri vendendo oggettia second life..
mo cerco di capire bene come funge quasi quasi :D
ps pax
qua ti registri
http://secondlife.com/
Grazie mille! :hug:
prego:sisi: xo non mi ricordo se li c e il client da installare
li ti fai solo l account del gioco mi sa
si si c'è il client da installare però non so come mai, non mi funziona :bua:
Prova ad andare sul sito di second life italia, dovresti trovare tutte le informazioni.
Ragazzi, vorrei ricordarvi che per quanto riguarda consigli tecnici su client & co. esistono i luoghi appositi o in alternativa i pm.
Gradirei che, come ho scritto nel pm precedente, questa conversazione si sviluppasse su profili un attimo più psicologici che informatici.
Certo della vostra comprensione, vi ringrazio
Scusa rex!! :blush:
inizialmente quando è uscito secon life mi era sembrato simile ai giochi con le bambole:solo che lì il pupazzo sei tu e ti manovri a tuo piacimento,cosa che qui nella vita vera non puoi fare.e mi sono accorta che non è stato come un qualsiasi fenomeno,quando dopo un pò ci si stanca..anzi!ancora oggi come è già stato detto politici,e altra gente in generale costruiscono la loro vita lì.ora mi chiedo:qual è il motivo di questo?nella vita reale non si può davvero cambiare o si ha troppa paura,quindi è più comodo farlo in una realtà virtuale?o forse siamo noi che non lo usiamo troppo ad esagerare nell'interpretazione.. o relamente la gente vuole provare qualcosa di nuovo..ma credo che tra "provare"(nel senso di sentire) e "simulare" ci sia molta differenza..
valery, io non gioco, ma credo che il punto sia questo: se rischi nel mondo vortuale, mal che vada, ci rimette il tuo avatar, e puoi creartene un'altro, ma se rischi nella vita reale sei tenuto a pagarne tutte le conseguenze, non puoi scappare con un clic.
bè, non c'è nulla di male ad avere una doppia vita :)Citazione:
Originariamente postato da paroletta
Purtroppo io non riesco a trovare un lato positvo a tutto questo. Almeno i giochi di ruolo si fanno nella realtà, hanno un inizio e una fine. Invece qui si parla di vere vite parallele, che tu puoi condurre e costruire giorno per giorno...
molti la hanno nella realtà, non vedo la differenza da averla su internet
anzi probabilmente è molto meno rischiosa da condurre ;)
tutto ciò mi ricorda molto "atto di forza" qualcuno l'ha mai visto? :)
detto questo, non ci ho mai giocato con questo gioco, per mancanza di tempo, ma la curiosità è molta
so che non c'è nulla di male a crearsi una seconda vita,sia che sicuramente si rischia di meno.ma sono convinta che viviamo proprio per rischiare a volte.se non proviamo neanche un pò a cambiare qualcosa nella nostra vita reale,quali gratificazioni credi potremmo avere in una vita virtuale?un terreno virtuale?una villa virtuale?e che me ne faccio?capito cosa intendo..forse la stiamo prendendo troppo seriamente ed è soltanto un modo per giocare,per fare qualcosa di diverso..però sono abituata a rischiare(purtroppo o per fortuna,ancora non lo so..)e ho visto che la vita non è solo rose e fiori..però mi è piaciuto lo stesso.e ripeto,magari sto sbagliando..
nella vita virtuale quello che conta sono i sentimenti
alcune persone sono più introspettive di altre, e internet è una manna dal cielo
oltre a fornire queste esperienze offre anche cultura, foto da paesi inaccessibili esperienze e contatti con gente di tutto il mondo
perchè la vita virtuale non può essere considerata al pari di quella reale?
credo sia ancora da dimostrare che la mancanza di fisicità faccia male all'organismo (il chè non vuol dire fossilizzarsi su una sedia)
c'è chi ama dividere le cose, attività fisica, da attività mentale
inoltre, nella vita reale avrai sempre minore possibilità di scambi che nella vita virtuale, dove avrai sempre accesso alla conoscenza di persone da tutte le parti del mondo
e poi il confine tra virtuale e reale si assottiglia sempre di più ormai
oltre a poter stampare foto ed altro, puoi sentire musica e vedere film, o ancora più tangibilimente puoi ordinare una pizza... una volta dicevano di voler pure provare a trasmettere gli odori (non so che fine abbia fatto questo progetto)
poi altro punto a favore, è che corri anche meno rischi fisici, rischi reali che nella società odierna (purtroppo) non sono più una cosa così remota a causa della criminalità, degli incidenti ecc...
non dico che ci si debba rinchiudere in casa, ma che cmq internet e prodotti come secondlife diano qualcosa di più che una valvola di sfogo
detto questo, tutti a lezione virtuale :p
http://www.repubblica.it/2007/04/sez...cond-life.html
Bè è sicuramente meglio avere una seconda vita virtuale che non una vera seconda vita :asd:Citazione:
Originariamente postato da psychologo
bè, non c'è nulla di male ad avere una doppia vita :)
molti la hanno nella realtà, non vedo la differenza da averla su internet
anzi probabilmente è molto meno rischiosa da condurre ;)
tutto ciò mi ricorda molto "atto di forza" qualcuno l'ha mai visto? :)
detto questo, non ci ho mai giocato con questo gioco, per mancanza di tempo, ma la curiosità è molta
Effettivamente questo potrebbe essere un lato positivo.
Però ... a me preoccupa che poi la persona non si "interessa" più alla vita vera (avviamente lo stesso vale per quello che ha la vita vera doppia) ... però pensandoci ... magari uno si "sfoga" su second life e poi è "pronto" per mettersi in gioco veramente.
Comunque sono anche io curiosa, e penso che sarei proprio una di quelli che non vedono l'ora di rientrare a casa per accendere il pc e...vivere su second life!!! ;)
il fatto è, che è una questione di tempi, e di scelte di "vita"
se ad esempio sei fuori tutto il giorno per lavoro o studio
la sera sta a te scegliere cosa fare, se uscire a fare vita mondana, rinchiuderti nei tuoi hobby solitari, o andare nella piazzetta virtuale di un secondlife a caso :)
non credo ci sia nulla di male, nè soprattutto nulla di periocolo, tipo "distaccamento dalla realtà"
dopotutto internet ormai è la realtà, e vi sfido ad affermare che la vita, intesa come emozioni e azioni, sia solo quella all'aria aperta
anche premere un tasto è un'azione :)
per esempio, che differenza c'è se ora stiamo comunicando così o se invece lo facessimo al bar?
questo è vero,infatti non credo sia realmente un problema se la gente vuole "vivere parallelamente" su second life,anzi...come dici anche noi conversiamo virtualmente e non c'è niente di male.
mi potrei preoccupare soltanto se diventasse una vera e propria forma di rifiuto verso altre forme di realtà,quella "vera",per trincerarsi dietro identità non reali con vite non reali,con un patrimonio di ricchezze non reali.è bello giocare,ma a lungo andare non stufa?è una domanda rivolta a chi lo usa o conosce gente che lo usa(o anche a tutti gli altri..)...cos'è che spinge a continuare ad utilizzare secon life?dopo un p. di tempo non ci si stanca?
P.S.per quanto riguarda però la differenza tra parlare qui o al bar
penserei ai feedback (per parlare in linguaggio tecnico...:P )che qui ad esempio non abbiamo...al bar mi renderei conto se qualcuno sta segiendo il mio discorso o se realmente è interessato a ciò che sto dicendo..il viso parla(era tanto per fare un esempio..)