Riferimento: Psicologo ed educatore professionale (?)
ragazze ciao!!! mi sono letta i vostri post e devo dire che faccio parte della folta schiera di persone che hanno laurea in psicologia ma sicuramente, senza arroganza, amando comunque lavorare a contatto con l'eta' dello sviluppo, cerco di inserirmi e lavorare come educatrice o come operatrice di ludoteca presso qualche struttura.
Ora da quel che mi sembra di aver capito:
A) il titolo di psicologa dell'eta' evolutiva non qualifica per questo lavoro ma nemmeno esclude ne' da certi bandi comunali di qualsiasi comune d'Italia, ne' da certe strutture private per questioni di comodo loro----giusto?
B) per fare questo lavoro, se si volesse avere un attestazione qualificante secondo voi che tipo di corso formativo va fatto?
c) ho visto bandi in cui andava bene pure un operatore di ludoteca piuttosto che uno psicologo dell'eta' evolutiva, perche'?
D) ci tengo molto ad una vostra risposta alle mie domande perche' vorrei fare chiarezza :
COSA FARE PER AVERE DIRITTO A LAVORARE PER STRUTTURE DEDITE ALL'INFANZIA?
E) lalaurea in psicologia che non e' esclusa qual è? "scienze e tecniche psicologiche per lo sviluppo e salute in eta' evolutiva"?....vi ringrazio per la pazienza e in bocca al lupo a tutte!!!