Grazie Julse!.. Proverò a vedere se ce la faccio.. Da studiare c'è solo il libro giallo?.. le dispense del kendel nn so dove trovarle..
Printable View
Grazie Julse!.. Proverò a vedere se ce la faccio.. Da studiare c'è solo il libro giallo?.. le dispense del kendel nn so dove trovarle..
Ma le dispense del Kandell sono quelle che si trovano sul sito del Pizzorusso?Riesco a passarlo se studio bene il libro giallo+dispense?
Io il Kandell l'ho studiato (non tutto ovviamente, solo i capitoli che erano segnalati), e l'ho integrato con le dispense.
Solo le dispense non so se bastano.
Magari per gli argomenti che vengono trattati anche nel libro giallo si..Ma ci sono argomenti che vengono trattati solo sul Kandell e vanno saputi!
:approved:
No macchè informatissima......:sbonk:
I capitoli del Kandell da fare DOVREBBERO ESSERE (non ne sono sicura al 100%): 7-8-9-10-13-18-19-22-23-26-28-29-32 + l'appendice che riguarda la funzione uditiva. Manda una mail ai prof comunque..non vorrei darti informazioi sbagliate. :approved:
Figurati. :D
Questo e' il link che ho io:skunk:
http://www.in.pi.cnr.it/materiale_didattico.htm
Qualcuno è andato al primo appello?..che domande c'erano?
Perdonate la domanda che può apparire stupida, ma qui state discutendo per il corso di Clinica, vero?
Perchè a Generale il corso è da 6 cfu e sulla guida nel sito le pagine sono esattamente identiche... Qualcuno sa dirmi se per generale è sufficiente farsi solo libro + dispense dei primi 2 moduli?
Per generale ci sono solo due moduli ma sono il secondo e il terzo non i primi due! praticamente dalla formazione del tubo neurale all'ambiante arricchito!
io ho dato il primo appello ieri...vi scrivo le domande che ricordo...
secondo modulo:
3A-descrivere il processo di induzione della placca neurale
3B-i meccanismi della sinaptogenesi
4A-a che età gestazionale si rilevano risposte fisiologiche e comportamentali del feto a stimolazioni corticali di tipo acustico? come è stato indagato? e quli sono le principali differenze tra le cpacità uditive dii un neonato e di un adulto?
4B-lo sviluppo della stereopsi del bambino:esperimenti e periodi critici!
trezo modulo:
5A-il riconoscimento dei volti nel neonato:esperimenti e possibili meccanismi alla base
5B-lo stress:meccanismi alla base e possibili effetti a lungo termine delle cure parentali
5C-non ricordo
5D-non ricordo
Grazie psiche83!
Ma quelle domande che hai messo sono aperte o chiuse?
In totale quante sono x generale e quanto tempo abbiamo?
le domande sono tutte aperte...per generale ci sono 2 ore, mentre per chi ha tutti e tre i moduli ci sono 3 ore! se volete ho molte altre domande passate che vi possono servire da guida, se mi scrivete in pvt la vostra mail ve le inzio!