-
ciao!!!!!!pure io ho la medesima sensazione...speriamo bene...stò ripassando e alla fine le cose sono sempre quelle magari si ampliano...ma i concetti sono quelli...penso sia importante capire e ragionare sugli argomenti...poi nn so se il mio metodo di studio sarà stato giusto...
-
bo...speriamo bene..si..le cose son sempre quelle..poi tutti discorsi molto generali, a parte qualche concetto....ma tu hai proprio studiato studiato, del tipo ripetere ripetere ripetere, o hai dato una letta...cioè, io ho letto e riletto,ma non ho proprio ripetuto tutto x bene.....
-
allora:mi sono fatta i riassunti del testo principale e di quello a scelta.ho riletto e riletto questi riassunti e ho fatto uno schema sintetico (del tipo metodologia della p.sociale:descrittivi,interpretativi,costruttivi)e su questi sto ripetendo per farmeli entrare in memoria in previsione delle domande a risposta multipla e quelle vero/falso.per quelle a risposta aperta, che presumo siano molto generali,mi sono mi sto rileggendo i concetti generali come ambiti livelli e dimensioni della formazione,RAP,società della conoscenza,lifelong learning ecc...mi sono basata sulle domande ke ho trovato leggendo i forums anche se si riferiscono alcune a testi diversi ma gli argomenti sono quelli
-
ma tu 6 del primo anno? perchè io sono al terzo e avrei dovuto dare l'esame con orefice.. c'erano come testi Introduz alla pedagog e nuove questioni...io ho visto ke lei quest'hanno ha cambiato introduz alla pedag con un altro testo...nn è ke trovo qualche sorpresina domani?? le ho anche scritto ma non mi ha risp....
-
ecco la mia situazione:io sono al terzo di clinica ma posso portar i testi di sviluppo(lo ha scritto lei nel post x iscriversi all'esame).quindi i libri per me e per te della prof.Mancaniello sono "introduz " e uno a scelta.il libro "introd"cambia nella guida 2007/2008 ma dovrà essere usato per gli esami di giugno.
siccome ho sempre bisogno di conferme ho mandato pure io una mail all prof riguardo ai testi la quale(stessa situazione)non mi ha risposto...secondo me non c' è da preoccuparsi...non temo nessuna sorpresina...