si..io ho la possibilità di frequentare quindi ho intenzione di farlo a maggio!:D
incrociamo le dita!:sbonk:
Printable View
si..io ho la possibilità di frequentare quindi ho intenzione di farlo a maggio!:D
incrociamo le dita!:sbonk:
questa è la modalità d'esame:
21 domande a risposta chiusa con 0.25 per ogni risposta sbagliata
la prof ci ha dato oggi la conferma
speriamo bene!:medito:
E per quanto riguarda le domande, ha detto qualcosa? tipo quale per lei sono gli argomenti più importanti, o qualche esempio di domanda?
Le alternative di risposta sono 3? (ehehhe non credo)...
grazie,
claudia
no..non ci ha detto nulla!:dunno:
ma da quanto ho capito seguendo le lezioni le piacciono molto sia Weber che Merton!:D
(speriamo che c'ho preso!:look:)
:ciao: Ha detto la prof l'ultimo giorno di lezione che la maggior parte delle domande sono sul Manuale, cioè il libro viola.
Sarebbero 16 sul manuale e 5 su TV. :crossed: Per ogni risposta errata toglie 0.25, e ogni risposta esatta vale 1 e 1/2.Speriamo vada tutto bene. :yahoo:
P.S: Qualcuna di voi è capitata nel primo turno delle 11 dalla A alla C ???
ciao,
anch'io alle 11,00...grazie per i consigli :approved:... ha per caso detto su cosa concentrarci, cioè su quali capitoli puntare di più?
grazie :)
io invece sono al 2°turno..dalle 11.40!:skunk:
cmq le cose più importanti per quanto riguarda il libro di Losito sono:
- gregarismo
- proprietà della leader d'opinione
- le funzioni dei gruppi sociali
- weber/duerkheim
mentre per il libro sulla tv:
- differenza apocalittici/integrati
- glie effetti della tv
- la teoria della coltivazione
- processi cognitivi e di comprensione del bambino
- il processo di media literacy
- la mediazione familiare
:approved:questo è quanto ha detto...la cosa che mi spaventa è che farà 4compiti diversi per ogni turno:sbonk:
Del libro di Losito dobbiamo anche fare bene:
- critiche di Pareto verso Durkheim (pag 73)
- ricerca di Katz e Lazarsfeld (pag.201)
Mentre sul libro Tv:
- il programma di Gerbner
- visione attiva e reattiva
- nomi degli autori di tutte le teorie
- fare bene capitolo 5
Ma sapete quanto tempo dà? Se avete qualche altro argomento me lo potete dire, anche perchè io non ho frequentato sempre e quindi non so tutto quello che le interessa. :approved:
:mano: P.S. allora Claudia è possibile che capitiamo vicine, speriamo, così almeno ci conosciamo e ci aiutiamo a vicenda. :yahoo:
ha detto che ci darà mezz'ora!:zoom:
per il resto..gli argomenti sono questi!anche durante le altre lezioni non ha detto niente di +!
:approved: Grazie tanto dell'informazione.
Buono studio!!! :yahoo:
salve a tutti!!!:ciao:
io non ho capito una cosa.. e spero che qualcuno di voi riuscirà ad illuminarmi!
ma..cos'è il modello coercitivo di Weber?!:mumble:
:mano:grazie in anticipo!
ragazze, ma dove sono gli elenchi degli iscritti all'esame per vedere in che turno sto e in quale aula? non trovo niente!!!!!!!!!
Grazie
Cri
trovato!! aula I ore 11.40.
Incrociamo le dita!
Ciao
Cri
in bocca al lupo a tutti per domani!!!e speriamo bene...
ma avete saputo dello sciopero dei mezzi di domani fino alle12:30?sapete se l'esame di introduzione alla sociologia verrà spostato?