Riferimento: baldassi attenzione
Anch'io lo diedi l'anno scorso, ma per me fu diverso: andai all'esame orale al primo appello estivo senza aver fatto l'esonero e senza aver mai seguito e il prof mi lasciò parlare, anche se dopo cinque minuti d'interrogazione aveva già deciso di darmi 27.
Mi fece qualche domanda sull'articolo di rassegna, altre due o tre cose, ma nemmen il benchè minimo accenno sui grafici. Anche se la frequenza al corso è di norma consigliata, il Baldassi è una bravissima persona e non discrimina tra frequentanti e non frequentanti, nè s'incazza o vi fa domande più difficili se gli dite di non aver seguito.
Comunque, non sono tante le cose da sapere e da capire e con un po' d'impegno ci si fa tranquillamente. L'unica difficoltà, secondo me, può essere l'articolo di rassegna per chi non capisce l'inglese, ma lo stesso argomento è abbondantemente spiegato anche nelle slide.
è vero è una bravissima persona!!! però almeno l'anno scorso si era fissato un pò sui grafici!!! cmq l'esame è vero non c'è tanta roba da studiare!!!:D:D
Una raccomandazione importante: evitate ragionamenti del tipo: "Il Baldassi è una brava persona e aiuta tutti", "La piglio con calma perchè il programma non è vasto e comincio a studiare due-tre giorni prima dell'esame" e "mi va bene anche un 18": secondo me, gli esami come attenzione -e percezione- sono quelli su cui bisogna puntare maggiormente per costruire una media alta.
[EDIT] Se avete fatto l'esonero, non potete integrare il voto di quest'ultimo con un colloquio orale a giugno
[/EDIT]
quando è la data dell esonero?lo ha già stabilito?grazie mille...
sul sito del prof c' è scritto 27 maggio
Comunque, oltre ai grafici, ricordate che al prof garba un monte l'articolo di rassegna in inglese...
ciao ,c'e' qualcuno che gentilmente mi potrebbe far fotocopiare gli appunti delle lezioni? grazie
ragazzi sapete dirmi quando iniziano le lezioni di psicologia dell'attenzione???ho urgenza di vedere il professore....grazie mille!!!!
sul sito della nostra facoltà dice a dicembre, ma non specifica bene quando...
Citazione:
Originalmente inviato da
beasp1985
sul sito della nostra facoltà dice a dicembre, ma non specifica bene quando...
:mumble: dicembre? sull'orario provvisorio c'è scritto che inizia a novembre.. ma non specifica la data..
:manu:ma seinizia a dicembre l'esonero quando lo fara'??????:chomp:
Di solito l'esonero vien fatto alla fine del corso...in questo caso, suppongo prima delle vacanze natalizie
no no no!!! ho sbagliato a scrivere...comincia a novembre..abbiate pazienza ma sono un po' fusa ultimamente...
Ma la data precisa non si sa ancora?!? Io non ho trovato nulla... :mumble:
no...ma ormai manca poco a novembre...