Riferimento: domandone tesi!!!!!??
:yahoo: Pastrugna ti è capitata la stessa cosa mia, allora prima del 31 maggio devi andare in segreteria studenti e consegnare: il foglio giallo scuro(discussione tesi), il modulo con elencati tutti gli esami che hai sostenuto, la ricevuta della tassa di laurea(62£), il modulo con la marca da bollo 14,62£, e una dichiarazione scritta al magnifico rettore in cui comunichi che per problemi con la tesi ti laurei nella sessione successiva piuttosto che a luglio. :approved:
Poi alla scadenza della sessione successiva(mi sembra a luglio) devi riconsegnare in segreteria didattica di nuovo il foglio giallo scuro (discussione) e ritirarlo di nuovo entro la data indicata(ordine degli studi pag261).
:mano: Sono stata chiara? spero di si!
Ciao a tutti!!! :D
Citazione:
Originalmente inviato da
fefesmile
scusate approfitto anch'io per togliermi un mega dubbio..
a pag. 256 dell'ordine degli studi c'è scritto che nella stessa sessione in cui si intende laurearsi è possibile sostenere esami per un massimo di 16 crediti.
a pag. 261 però c'è scritto: "lo studente dovrà aver terminato e verbalizzato gli esami,al più tardi,nell'appello immediatamente precedente la discussione della tesi.Al momento della presentazione della documentazione e della tesi o della prova finale, lo studente pertanto dovrà aver completato e verbalizzato tutti gli esami."
quale delle due cose è vera???:jd:
Ciao, in effetti hanno fatto una gran confusione con quelle cose che hanno scritto contradditorie, fanno confondere la gente così!!
diciamo che varia,a seconda di come vogliono loro!!
ad esempio io che mi sono laureata a luglio, NON ho potuto fare esami nella stessa sessione in cui mi volevo laureare come c'è scritto lì, ma ho dovuto finire tutti gli esami nell'appello immediatamente precedente, che da me era aprile, e meno male che avevo chiesto prima in segreteria perchè altrimenti se mi dovevo basare su ciò che era scritto lì non mi sarei potuta laureare!
Dal 2009 la sessione sarà a giugno, se ci sono esami a maggio si potranno fare, altrimenti aprile
Quelli che si sono laureati a dicembre hanno dovuto finire nell'appello precedente, cioè settembre
Quelli che si dovevano laureare a febbraio potevano invece fare esami anche a gennaio, ora però so che non esisterà più la sessione di febbraio a partire dal 2009
Citazione:
Originalmente inviato da
psicoang
:yahoo: Pastrugna ti è capitata la stessa cosa mia, allora prima del 31 maggio devi andare in segreteria studenti e consegnare: il foglio giallo scuro(discussione tesi), il modulo con elencati tutti gli esami che hai sostenuto, la ricevuta della tassa di laurea(62£), il modulo con la marca da bollo 14,62£, e una dichiarazione scritta al magnifico rettore in cui comunichi che per problemi con la tesi ti laurei nella sessione successiva piuttosto che a luglio. :approved:
Poi alla scadenza della sessione successiva(mi sembra a luglio) devi riconsegnare in segreteria didattica di nuovo il foglio giallo scuro (discussione) e ritirarlo di nuovo entro la data indicata(ordine degli studi pag261).
:mano: Sono stata chiara? spero di si!
Ciao a tutti!!! :D
Sono andata in segreteria studenti a chiedere e non è proprio così.
Se hai già consegnato i moduli in segreteria studenti allora devi comunicare sia a loro che in segreteria didattica che non ti laurei più a luglio ma a novembre, e a quel punto credo si debba rifare solo il modulo giallo scuro alla scadenza successiva, cioè il 28 luglio.
Se invece, come me, ancora non hai consegnato nulla allora devi avvisare solo la segreteria didattica (quella in sede per capirci), e come sopra devi consegnare di nuovo il modulo giallo scuro entro fine luglio!
Nessuno mi ha parlato di lettera al rettore, ma forse fa parte delle procedure di rinuncia in caso tu abbia già consegnato i moduli, e visto che non è il mio caso probabilmente hanno del tutto evitato di dirmelo! :D
La morale della favola è che in quest'università ti fanno venire l'angoscia anche solo per respirare! :sbonk::sbonk:
Citazione:
Originalmente inviato da
veronika86
Risp per favore!!!Sono al 3 anno step-se!!!!se richiedo la tesi a metà ottobre per la sessione dicembre 2008 genn 2009, la sessione di esami di novembre-dicembre la posso utilizzare??????grazie mille....ma con questa genialata di togliere la tesi a febb-marzo secondo me hanno peggiorato molto le cose!!!!
Scusa ma come fai a chiedere la tesi ad ottobre e a laurearti nella sessione dicembre 2008 gen 2009? La tesi non deve essere chiesta 2 sessioni prima? Pure io vorrei laurearmi in quella sessione ma pensavo di doverla chiedere adesso a giugno...o no? Sono un attimo confuso..non so cosa fare!
mi ponevo anche io questa domanda.......come fai a laurearti a dicembre chiedendo la tesi a ottobre????se è davvero così mi tranquillizzate un po
:mano: Per potersi laureare a ottobre bisogna chiedere la tesi adesso a giugno. Non si può chiedere il mese prima perchè hai poco tempo a disposizione per farla e i professori ti rimandano sempre alla sessione dopo.
Ciao Ciao. :yahoo: