Riferimento: Aiutatemi a salvare le tararughe
Ho sentito altri parchi ma nulla....
oggi ho notato che la mia tartaruga + grande ha una pellicoletta sull'occhio...e mi sembra ance un po' gonfio...
uffi sono sempre + disperata....
so che c'è un parco giochi che ha una fontana con le tartarughe ma lì non vengono curate...
uffi...
non conosci nessuno di fiducia a cui puoi affidarle?
Citazione:
Originalmente inviato da
luna__pi
Ho sentito altri parchi ma nulla....
oggi ho notato che la mia tartaruga + grande ha una pellicoletta sull'occhio...e mi sembra ance un po' gonfio...
uffi sono sempre + disperata....
so che c'è un parco giochi che ha una fontana con le tartarughe ma lì non vengono curate...
uffi...
è vietato lo liberarle, perchè sono molto pericolose, si mangaino fuori tutto :sbonk:
Davvero non si possono più acquistare? Non lo sapevo...noi nostri programmi per casa c'è anche un laghetto, ma avendo già un cane e un gatto, forse le tartarughe non sarebbero tanto al sicuro....
Citazione:
Originalmente inviato da
Calethiel
Davvero non si possono più acquistare? Non lo sapevo...noi nostri programmi per casa c'è anche un laghetto, ma avendo già un cane e un gatto, forse le tartarughe non sarebbero tanto al sicuro....
dipende se le prendi piccole o già grandi, tipo 7-8 anni :look: nel secondo caso potrebbe essere anche il gatto a non essere al sicuro, o il cane se di piccola taglia :asd:
Quella che avevamo noi aveva 9 anni quand'è morta, per una malattia agli occhietti (la pellicoletta di cui parlava più su luna)...e quando le davamo da mangiare dovevamo stare attenti che non ci staccasse un dito :argh:
allora ho contatto il wwf nei giorni scorsi ma mi hanno detto che sono pieni zeppi di queste tartarughe che la gente le abbandona di continuo inoltre pare che si riproducano molto...insomma mi hanno detto di cavarmela da sola... :zott:
ho sentito altri parchi ma nulla, alla fine sempre + disperata ho chiamato un parco del wwf specializzato nel recupero di animali selvatici: lì per lì mi son detta "non ci entrano nulla ma proviamoci" e ho fatto bene perchè mi hanno detto che le prendono senza problemi!!!! :yahoo:
sono troppo contenta!!finalmente avranno una casa!! :approved:
a fine luglio le porterò a questo parco!!
P.s la tartarughina con l'occhietto gonfio ha la congiuntivite e la sto curando con delle punturine! spero si riprenda presto!
grazie mille a tutti voi per il sostegno!!
vi farò sapere come si è conclusa e meterò qualche fotina!:hug:
Mi fa molto piacere che sia riuscita a trovar loro un'altra casa. :hug:
Buona fortuna alle "piccoline", allora! :smile:
Ho portato le tartarughe nella loro nuova casa!
ci sono diversi laghetti pieni zeppi di tartarughe come loro, all'inizio erano timide ma si sono buttate subito in acqua e dopo un po' hanno fatto amicizia e sembrava fossero lì da sempre!
la più piccola invece l'ho messa nel lago dove ci sono le piccole....
Bene! andrò spesso a trovarle!:yahoo: